“Che ci faccio qui?”, a Terracina l’incontro con Daniel Lumera

Prosegue l'iniziativa promossa dalla Provincia di Latina in collaborazione con l'Associazione Culturale Tuttilibri

Prosegue con grande successo il ciclo di incontri “CHE CI FACCIO QUI?”, promosso dalla Provincia di Latina in collaborazione con l’Associazione Culturale Tuttilibri. L’iniziativa, che sta coinvolgendo sette scrittori e artisti in un dialogo diretto con gli studenti delle scuole medie superiori sul tema del senso della vita, ha registrato stamattina un altro momento di grande rilevanza.

Oggi, lunedì 12 maggio alle ore 11.00, l’Auditorium del Liceo Leonardo Da Vinci di Terracina ha ospitato Daniel Lumera, biologo naturalista, autore bestseller e riconosciuto esperto internazionale in scienze del benessere, qualità della vita e meditazione.

Nato in Sardegna, Lumera ha dedicato oltre trent’anni allo sviluppo di un metodo integrato tra scienza, spiritualità e filosofia, culminato nel My Life Design®, un approccio formativo applicato a livello internazionale. Fondatore della Giornata Internazionale del Perdono – insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica – e del Movimento Italia Gentile, Lumera è autore di testi di successo come “La cura del perdono” e “Ventuno giorni per rinascere”, scritto insieme a Franco Berrino e David Mariani.

A coordinare l’incontro odierno è stato Riccardo Campino, rappresentante dell’Associazione Culturale Tuttilibri, promotrice dell’iniziativa insieme alla Provincia di Latina.

Il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, ha espresso il suo entusiasmo per l’andamento del progetto:

“Questo percorso rappresenta un’opportunità unica per i nostri giovani: un’occasione per confrontarsi con grandi personalità del panorama culturale, che li invita a riflettere, a interrogarsi e ad aprirsi alla complessità e alla bellezza della diversità umana.”

Il ciclo di incontri “Che ci faccio qui?” culminerà il 29 maggio nel Teatro Romano di Minturnae con un grande evento conclusivo che vedrà la partecipazione di Simone Cristicchi, cantautore, attore e autore teatrale di fama nazionale, noto per il suo profondo impegno culturale e sociale.

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming e resi disponibili successivamente sul canale YouTube ufficiale “Checifaccioqui?”, che si conferma un prezioso punto di riferimento per centinaia di studenti della provincia. L’iniziativa continua con l’obiettivo di stimolare il pensiero critico, ispirare il cambiamento e promuovere il valore della diversità tra le nuove generazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -