Volley – Lions Latina ko nell’ultima trasferta stagionale

La squadra è uscita sconfitta dal campo di Albano dopo il 3-1 inflitto dai padroni di casa della Team Power Albano Velletri

Nell’ultima trasferta del campionato, la Lions Volley Latina esce sconfitta dal campo di Albano dopo il 3-1 inflitto dai padroni di casa della Team Power Albano Velletri, partita giocata senza grandi pressioni dagli uomini di coach Pozzi, vista la matematica e tranquilla salvezza già raggiunta con alcune giornate di anticipo. Partita che non ha regalato particolari emozioni al pubblico intervenuto e soprattutto giocata quasi interamente in totale equilibrio dalle due formazioni.

Quasi tutti i set giocati hanno avuto, per grandi linee, lo stesso trend, nel primo set squadre a braccetto fino a quasi la metà del parziale, poi Albano prendeva un break di vantaggio a cui se ne aggiungeva un altro nelle battute finali tanto da chiudere a proprio favore 25-21.

Nel set successivo svolgimento a parti invertite, Lions più concreta e meno fallosa iniziava con un piglio migliore e si portava avanti nello score, Albano provava a ricucire il primo strappo ospite, trovava la parità ma la Lions accelerava di nuovo, prendeva un buon vantaggio che riusciva a portare fino alla fine del set chiudo 20-25.

Nel terzo set partita sempre senza grandi sussulti, nessuna delle due formazioni riusciva a prevalere in modo netto sull’altra, tanto che il tabellone segnava il punteggio per soli cambipalla, ma un passaggio a vuoto Lions consentiva ai padroni di casa di prendere qualche punto importante di vantaggio, creando un margine di sicurezza tra le due squadre e scivolare verso la fine del set senza affanni, vincendo 25-17, riportandosi in vantaggio.

Nell’ultimo set giocato, poco o nulla da segnalare rispetto ai precedenti, Albano provava a dare continuità alle sue giocate, mentre i pontini cercavano di allungare la partita, imponendo il loro gioco. La Lions con il servizio metteva pressione alla ricezione avversaria, che era brava a tenere e contrattaccare, con la difesa neroarancio qualche volta poco attenta, tanto che Albano prendeva il solito break di vantaggio e andava a conquistare la vittoria sul 25-20 finale.

TEAM POWER ALBANO VELLETRI – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 1 

TEAM POWER ALBANO VELLETRI: Acciaioli, Adorni, Bertulu, Cordella, Di Tora, Gaeta, Halys, La Spada, Mingarelli, Montibello, Rossi, Russo, Lisai (L1), Bianchini (L2). All. Chessa.

LIONS VOLLEY LATINA: Montini, Fortunato, Di Napoli, Andreatta, Donfrancesco, Ouertani, Balboni, Di Veroli, Porcari, Sanfilippo, Toffolon (L). All. Pozzi.

Arbitri: Della Bina, Coccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -