“Yoga Now”, a maggio lezioni gratuite sul lungomare di Scauri

Patrocinio del Comune di Minturno. Assessore Pensiero: “Grande palestra a cielo aperto per cittadini e turisti”

Quattro appuntamenti con “Yoga Now” per vivere momenti di benessere psico-fisico, relax e crescita personale all’aperto. Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano sul lungomare di Scauri le lezioni gratuite per tonificare corpo e spirito. Gli appuntamenti si terranno il 3, 10, 17 e 24 maggio, dalle ore 8.30 alle 10.00, sulla Terrazza sul mare.

L’iniziativa, che prevede anche laboratori di danza e movimento, è patrocinata dal Comune di Minturno: “L’intento dell’Amministrazione – dichiara l’Assessore Giuseppe Pensiero – è di contribuire alla valorizzazione delle discipline che promuovono momenti di aggregazione, armonia e benessere. Con questa bellissima proposta, che già lo scorso anno ha avuto un enorme seguito, il lungomare si trasforma in una grande palestra all’aperto per dare la possibilità a cittadini e turisti di praticare yoga in un ambiente accogliente e sereno”.

“Yoga Now” è l’iniziativa ideata dall’omonima associazione, con sede a Formia, per portare la meditazione anche al di fuori dei centri specializzati. La pratica dello yoga in riva al mare, in connessione con la natura, è un’esperienza unica che aiuta a trarre maggiori benefici per l’equilibrio di corpo, mente e spirito. Le lezioni gratuite sono aperte a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga: gli interessati a partecipare sono invitati a portare con sé un tappetino, un telo e un cuscino.

Un’altra iniziativa programmata, con il patrocinio del Comune, è l’appuntamento “International Yoga Day”, promosso da Yoga Room di Marina di Minturno. L’evento, che si svolgerà in due giornate, culminerà il 22 giugno con la speciale lezione di yoga e meditazione al tramonto presso la suggestiva Torre di Scauri. Anche in questo caso, sarà offerta a tutti la possibilità di praticare gratuitamente la disciplina con la guida di insegnanti esperti: “Sarà questa un’ulteriore occasione per consentire a cittadini e turisti di approcciare allo yoga in un contesto ambientale di assoluta suggestione” conclude l’Assessore Giuseppe Pensiero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -