“Yoga Now”, a maggio lezioni gratuite sul lungomare di Scauri

Patrocinio del Comune di Minturno. Assessore Pensiero: “Grande palestra a cielo aperto per cittadini e turisti”

Quattro appuntamenti con “Yoga Now” per vivere momenti di benessere psico-fisico, relax e crescita personale all’aperto. Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano sul lungomare di Scauri le lezioni gratuite per tonificare corpo e spirito. Gli appuntamenti si terranno il 3, 10, 17 e 24 maggio, dalle ore 8.30 alle 10.00, sulla Terrazza sul mare.

L’iniziativa, che prevede anche laboratori di danza e movimento, è patrocinata dal Comune di Minturno: “L’intento dell’Amministrazione – dichiara l’Assessore Giuseppe Pensiero – è di contribuire alla valorizzazione delle discipline che promuovono momenti di aggregazione, armonia e benessere. Con questa bellissima proposta, che già lo scorso anno ha avuto un enorme seguito, il lungomare si trasforma in una grande palestra all’aperto per dare la possibilità a cittadini e turisti di praticare yoga in un ambiente accogliente e sereno”.

“Yoga Now” è l’iniziativa ideata dall’omonima associazione, con sede a Formia, per portare la meditazione anche al di fuori dei centri specializzati. La pratica dello yoga in riva al mare, in connessione con la natura, è un’esperienza unica che aiuta a trarre maggiori benefici per l’equilibrio di corpo, mente e spirito. Le lezioni gratuite sono aperte a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga: gli interessati a partecipare sono invitati a portare con sé un tappetino, un telo e un cuscino.

Un’altra iniziativa programmata, con il patrocinio del Comune, è l’appuntamento “International Yoga Day”, promosso da Yoga Room di Marina di Minturno. L’evento, che si svolgerà in due giornate, culminerà il 22 giugno con la speciale lezione di yoga e meditazione al tramonto presso la suggestiva Torre di Scauri. Anche in questo caso, sarà offerta a tutti la possibilità di praticare gratuitamente la disciplina con la guida di insegnanti esperti: “Sarà questa un’ulteriore occasione per consentire a cittadini e turisti di approcciare allo yoga in un contesto ambientale di assoluta suggestione” conclude l’Assessore Giuseppe Pensiero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Porto di Terracina lo SHIPs Project, l’indagine archeologica curata da una equipe internazionale di ricerca

L'indagine è curata da una qualificata equipe di ricerca universitaria e interamente finanziata dall’Unione Europea

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -