Funerali Papa, Regimenti: “Gestione sicurezza eccellente, plauso a forze dell’ordine e polizia locale”

"Un lavoro capillare che ha consentito di gestire il grande afflusso di pellegrini e che conferma la professionalità delle autorità preposte"

 «I funerali del Santo Padre Francesco hanno rappresentato un evento storico per Roma che ha accolto i Capi di Stato e le delegazioni di tutto il mondo, insieme a migliaia di fedeli che hanno voluto rendere omaggio al Pontefice argentino. Desidero ringraziare tutte le autorità preposte alla Sicurezza, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, il Questore Roberto Massucci, tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia penitenziaria, della Polizia locale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e il personale sanitario per il grande sforzo profuso in questa giornata per assicurare che tutto si potesse svolgere in sicurezza. Un lavoro capillare che ha consentito di gestire il grande afflusso di pellegrini e che conferma la grande professionalità delle autorità preposte alla Sicurezza e alla tutela dei cittadini, un modello da seguire a livello mondiale. L’immagine di Roma, del Lazio e dell’Italia ha brillato davanti al mondo, un grande successo del quale dobbiamo andare fieri”.

Lo dichiara l’assessore al Personale, alla Polizia Locale, alla Sicurezza urbana, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -