Spaccio di droga, rimpatriati due pluripregiudicati

Accompagnati per rimpatrio una donna nigeriana e un uomo di nazionalità tunisina intercettati dall'Ufficio Immigrazione di Latina

La Polizia di Stato Latina prosegue nell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare e all’illecita permanenza sul territorio Nazionale. Nella giornata di mercoledì e ieri mattina, due cittadini stranieri, irregolari sul territorio, sono stati accompagnati dai poliziotti della Questura di latina, presso il Centro di Permanenza per il rimpatrio di Ponte Galeria.

L’attività è frutto dei controlli operati dall’Ufficio Immigrazione di Latina sui cittadini stranieri autori di reati, che permangono irregolarmente sul territorio nazionale.

In particolare, nel pomeriggio di mercoledì, una cittadina nigeriana, pluripregiudicata per reati concernenti lo spaccio di stupefacenti, è stata condotta presso il Centro per il rimpatrio a seguito della sua scarcerazione.

La donna, infatti, entrata illegalmente sul territorio, già dai primi anni 2000 aveva collezionato una serie di arresti e pregiudizi di polizia ed era stata condannata nell’anno 2017 per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, provvedimento per il quale fino all’altro ieri stava scontando la pena presso il carcere di Latina.

Proprio il monitoraggio degli stranieri autori di reati e detenuti in carcere, ha consentito di attendere il fine pena per procedere a richiedere all’Autorità giudiziaria il nulla osta all’espulsione per l’avvio delle procedure volte al rimpatrio, attività che ha consentito l’accompagnamento ed il trattenimento al CPR per le successive operazioni di rimpatrio nel paese d’origine.

Un altro soggetto, di nazionalità tunisina, è stato invece accompagnato presso il CPR di Ponte Galeria ieri mattina dai poliziotti del Commissariato di Formia, anche lui irregolare sul territorio e con precedenti per produzione e traffico di sostanze stupefacenti, previo rilascio del nulla osta all’espulsione da parte dell’Autorità Giudiziaria, saranno attivate le procedure dirette al rimpatrio nel paese d’origine.

Il risultato è frutto della incessante attività della Polizia di Stato di Latina, che vede costantemente impegnato il personale sia nell’ambito delle attività svolte dall’Ufficio immigrazione, sia nei servizi straordinari di controllo territorio e che hanno tra gli obiettivi anche quello del contrasto alla permanenza irregolare di soggetti stranieri sul territorio dello Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -