Terracina – Efficientamento energetico del Palacarucci, l’approvazione in Consiglio Comunale

Previsti tra gli altri interventi per la coibentazione del solaio di copertura della zona spogliatoi e palestra e nuova impermeabilizzazione

È stata approvata in Consiglio Comunale a Terracina la variazione e l’integrazione al programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 recependo la Delibera di Giunta per consentire un intervento di efficientamento energetico al Palacarucci di Terracina per un importo di euro 1.213.342,60 e un altro intervento di efficientamento energetico al campo di Borgo Hermada per un importo di euro 275.353,90.

Dopo che la Giunta Regionale ha approvato la tabella di ripartizione delle risorse finanziarie, assegnando al Comune di Terracina la somma di euro 1.874.580 per l’efficientamento energetico, a febbraio scorso la Giunta Comunale, su proposta del Dipartimento Lavori Pubblici, ha approvato le schede progetto per gli interventi relativi al Palacarucci e all’impianto sportivo Della Vittoria.

Per quanto riguarda in particolare il Palacarucci, sono previsti tra gli altri interventi per la coibentazione del solaio di copertura della zona spogliatoi e palestra e nuova impermeabilizzazione, come anche la riqualificazione dell’impiantistica e l’installazione di impianti FER.

«Hanno votato a favore tutte le forze di maggioranza presenti in aula, non quelle di minoranza. Siamo sorpresi perché sicuramente l’intervento previsto non sarà definitivo, ma ci domandiamo perché evitare questo primo passo? Non ne comprendiamo le ragioni», hanno dichiarato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Claudio De Felice e l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -