Pallanuoto – Antares vince contro la capolista Fiorillo Academy

Le parole di Coach Gubitosa: "Oggi abbiamo dimostrato che questa squadra può togliersi belle soddisfazioni"

Torna al successo l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina e lo fa in grande stile contro la capolista Fiorillo Academy, unico team del girone che finora era imbattuto in trasferta.

Pronti via ed è la squadra capitolina a prendere il comando del punteggio, con i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli che non si lasciavano intimorire e giocavano testa a testa con gli avversari. La svolta avveniva a un minuto dalla fine del terzo parziale, sul punteggio di 6-8, con i latinensi che infilavano quattro gol di fila portandosi in vantaggio per la prima volta nel corso del match. A nulla serviva il gol dei romani nell’ultimo minuto di gioco, con i rossoblu poi bravissimi a gestire l’ultimo possesso che veniva addirittura finalizzato con il gol del definitivo 11-9. Vittoria di prestigio dei team di mister Gubitosa che consolida il quarto posto del girone.

“Oggi abbiamo dimostrato che, con il giusto approccio e la voglia di sacrificarsi l’un per l’altro, questa squadra può togliersi belle soddisfazioni contro chiunque – afferma il coach Mauro Gubitosa – Ora dobbiamo proseguire per questa via nelle prossime quattro giornate.”

“Ci tenevamo a vincere questa partita insidiosissima per dare una bella scossa a tutto l’ambiente. Oggi ha funzionato praticamente tutto e l’alchimia con i compagni è stata perfetta” dichiara Tommaso Veglia, nuotatore della squadra juniores.

Antares Nt & Pn Latina – Fiorillo Accademy 11 – 9 (2-3; 1-2; 5-3; 3-1)

Antates Nt & Pn Latina: Abballe, Veglia 1, Tosi 2, Ferone, Comuzzi 1 (1 R), Meccariello, Tempera 1, Di Santantonio 2, Raffaeli S 1, Zamperin 1, Gallo 2 (1 R), Viccione, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.
Fiorillo Academy: Sposato, Cali, Quaranta 1, Tarquini, Laino, Bonanni, Eleuterio 4, Varriale, Dessy, Di Nuccio, Taraddei 2, De Lena 2 (1 R), Comandini. Tpv: Davide Bini.
Superiorità: Antares 2/6 (7, 1 Edcs) + Rig. 2/2, segnati da Comuzzi e Gallo; Fiorillo A. 1/8 + Rig. 1/1 segnato da De Lena.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -