Basket – La NBT Latina chiude la regular season battendo Frassati

Con entusiasmo e determinazione, la NBT Latina guarda ora ai playoff con un solo obiettivo: continuare a sognare

La NBT Latina chiude la regular season nel migliore dei modi, superando il Club Bk Frascati con il punteggio di 89-72 e conquistando un meritatissimo 3° posto in classifica. Un risultato importante, frutto di un lavoro costante e di una crescita continua, che permette ai ragazzi di coach Andrea Berardi di affrontare i playoff con il vantaggio del fattore campo nel primo turno contro il Frassati Ciampino Bkball.

Partita senza troppi patemi per i pontini, che hanno gestito il match con lucidità sin dal secondo quarto (parziali: 21-20; 19-9; 28-24; 21-19), allungando progressivamente e mantenendo il controllo fino alla sirena finale.

Grande protagonista della serata è stato Federico Schivo, autore di 26 punti, affiancato da un solido Valente (21) e dalle doppie cifre di Pedà (12) e Berardi M. (12). Una prova di squadra convincente che conferma la compattezza e la maturità raggiunte in questa fase della stagione.

Al termine dell’incontro, coach Andrea Berardi ha così commentato:

«Per quanto riguarda la partita, sono senz’altro soddisfatto: una vittoria che corona un bel percorso e che ci rende ancora più orgogliosi. Tutti hanno dato il loro contributo, e questo ci ha permesso di arrivare alla fine con un morale altissimo. Per quello che riguarda la stagione, posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi e a tutto lo staff: questo terzo posto è il coronamento di una stagione praticamente perfetta e sicuramente guadagnata col duro lavoro sul campo, arrivata grazie alla creazione e al mantenimento di un ambiente positivo, felice e sereno. Ora ci aspetta un primo turno impegnativo contro un avversario di assoluto livello come Frassati, squadra esperta. Ma sappiamo già che ci faremo valere!»

Per Frascati, già certo della partecipazione ai playout, ora si apre un percorso complesso verso la salvezza, che passerà dalla sfida con la Virtus Valmontone, dove servirà ribaltare il fattore campo per mantenere la categoria.

Con entusiasmo e determinazione, la NBT Latina guarda ora ai playoff con un solo obiettivo: continuare a sognare.

TABELLINI

NBT Latina: Melloni n.e., Fanè, Cavicchini 8, Schivo 26, Pedà 12, Ferrante n.e., Valente 21, Piccinini 8, Collazo Z. 2, Paraschivu, Collazo A., Berardi M. 12. All. Berardi A.

Club Bk Frascati: Niccolai 28, Di Camillo 12, Ramirez Gavidia, Camber 2, Mauro 2, Clarke 11, Thiam 4, Rossi, Galluccio, Meconi 2, Yenan 9, Smith 2. All. Di Segni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -