Sagra del Carciofo di Sezze, gli eventi del Centro Studi San Carlo

In programma l’esposizione di testi ed oggetti antichi, immagini sacre e dipinti che daranno uno spaccato della storia e della tradizione

In occasione della Sagra del Carciofo giunta quest’anno alla sua 54° edizione, il Centro Studi San Carlo da Sezze sarà impegnato nella realizzazione di un vasto programma dove a fare da cornice sarà la suggestiva atmosfera della Casa Natale di S.Carlo da Sezze, situata in piazza S.Lorenzo.

In programma, infatti, l’esposizione di testi ed oggetti antichi, immagini sacre e dipinti che daranno uno spaccato della storia e della tradizione locale. 

Sarà inoltre possibile visitare la mostra di pittura sacra dal titolo “la spiritualità di San Carlo” realizzata dall’artista setino Sergio Mancini, che con le sue opere suggestive saprà emozionare i visitatori. E per i tanti turisti e non, sarà possibile visitare i locali della Casa Natale con visite guidate condotte dagli stessi membri dell’associazione in grado di poter fornire tutte le indicazioni non solo del luogo suggestivo ma anche della vita stessa del Santo Patrono.

Durante la Sagra poi verrà consegnata a tutti I visitatori la ricetta delle “Cipolle fritte alla S. Carlo” un piatto tradizionale e gustoso, un’occasione per assaporare sapori autentici di questa terra e scoprire le ricette tramandate di generazione in generazione.

Soddisfatta del grande lavoro svolto dall’intera associazione e del Consiglio Direttivo la presidente Jessica Palombi ha così dichiarato: la Sagra del Carciofo si conferma anno dopo anno come uno dei momenti più attesi ed apprezzati dalla comunità locale, capace di regalare emozioni autentiche e momenti di convivialità da vivere insieme ai luoghi ricchi di storia e di tradizioni della nostra città. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -