Volley – Lion Latina batte Afrogiro e conquista tre punti d’oro

I pontini conquistano tre punti importantissimi e fondamentali per il suo cammino nel campionato di serie C

La Lions Volley Latina conquista nella tiratissima sfida che l’ha vista opposta all’Afrogiro Roma, tre punti importantissimi e fondamentali per il suo cammino nel campionato di serie C, vittoria che l’ha vista quasi sempre rincorrere per tutto il match, con tanto alternarsi nel punteggio, ma essere più lucida e meno fallosa nei momenti topici del match.

Tanto equilibrio in avvio di gara con le squadre che viaggiano a braccetto, a metà set Lions sopra di uno, 12-11, vantaggio che mantiene anche poco più avanti, 17-16 e negli scambi finali di questo fino al colpo di reni finale per l’allungo decisivo fino a chiuder ea favore 25-22.

Nel secondo set ancora le due squadre appaiate, 7-8 Afrogiro e a metà parziale i romani provano ad allungare, 9-12. Nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento sull’altra, ospiti ancora sopra poco più avanti, 15-17 e in vista del traguardo finale mantengono sempre una lunghezza di vantaggio, 20-21, ma una pronta reazione pontina ribaltala situazione, portando gli uomini di coach Pozzi a conquistare anche il secondo set sul 25-23.

Nel terzo set Afrogiro in avvio prova a spingere sull’acceleratore, nel primo quarto di gioco si porta avanti 6-8 per poi prendere un paio di break di vantaggio 12-15 ed essere sempre sopra nei pochi scambi successivi, 16-17. Quando sembra che ci debba essere la sensazione di giocare un successivo set, visto che Afrogiro va sul 18-21 prima e poi sul 22-24, succede che i ragazzi di coach Rotili sbagliano tre attacchi consecutivi, consegnando il match ball ai padroni di casa che lo chiudono al primo tentativo con la palla messa a terra da Ouertani per il 27-25 finale.

Lions Volley Latina – Afrogiro Roma = 3-0 (25-22; 25-23; 27-25)
Lions Volley Latina: Montini 4, Fortunato 5, Di Napoli 4, Donfrancesco 3, Ouertani 20, Balboni, Di Veroli 2, Latorre, Toffolon (L). n.e. Fabriani, Caputo, Porcari, Pucci (L2). All. Pozzi.
Afrogio Roma: Bellatreccia 4, Stinco 2, Di Laora 14, Raimondi 11, Biosa 3, De Petris 2, Coccia 8, Sorbo (L1), Gianfranceschi (L2). n.e. Neri, Paolini, De Giorgi, Malvagna, Rutolo. All. Rotili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -