Volley – Lion Latina batte Afrogiro e conquista tre punti d’oro

I pontini conquistano tre punti importantissimi e fondamentali per il suo cammino nel campionato di serie C

La Lions Volley Latina conquista nella tiratissima sfida che l’ha vista opposta all’Afrogiro Roma, tre punti importantissimi e fondamentali per il suo cammino nel campionato di serie C, vittoria che l’ha vista quasi sempre rincorrere per tutto il match, con tanto alternarsi nel punteggio, ma essere più lucida e meno fallosa nei momenti topici del match.

Tanto equilibrio in avvio di gara con le squadre che viaggiano a braccetto, a metà set Lions sopra di uno, 12-11, vantaggio che mantiene anche poco più avanti, 17-16 e negli scambi finali di questo fino al colpo di reni finale per l’allungo decisivo fino a chiuder ea favore 25-22.

Nel secondo set ancora le due squadre appaiate, 7-8 Afrogiro e a metà parziale i romani provano ad allungare, 9-12. Nessuna delle due formazioni riesce a prendere il sopravvento sull’altra, ospiti ancora sopra poco più avanti, 15-17 e in vista del traguardo finale mantengono sempre una lunghezza di vantaggio, 20-21, ma una pronta reazione pontina ribaltala situazione, portando gli uomini di coach Pozzi a conquistare anche il secondo set sul 25-23.

Nel terzo set Afrogiro in avvio prova a spingere sull’acceleratore, nel primo quarto di gioco si porta avanti 6-8 per poi prendere un paio di break di vantaggio 12-15 ed essere sempre sopra nei pochi scambi successivi, 16-17. Quando sembra che ci debba essere la sensazione di giocare un successivo set, visto che Afrogiro va sul 18-21 prima e poi sul 22-24, succede che i ragazzi di coach Rotili sbagliano tre attacchi consecutivi, consegnando il match ball ai padroni di casa che lo chiudono al primo tentativo con la palla messa a terra da Ouertani per il 27-25 finale.

Lions Volley Latina – Afrogiro Roma = 3-0 (25-22; 25-23; 27-25)
Lions Volley Latina: Montini 4, Fortunato 5, Di Napoli 4, Donfrancesco 3, Ouertani 20, Balboni, Di Veroli 2, Latorre, Toffolon (L). n.e. Fabriani, Caputo, Porcari, Pucci (L2). All. Pozzi.
Afrogio Roma: Bellatreccia 4, Stinco 2, Di Laora 14, Raimondi 11, Biosa 3, De Petris 2, Coccia 8, Sorbo (L1), Gianfranceschi (L2). n.e. Neri, Paolini, De Giorgi, Malvagna, Rutolo. All. Rotili.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -