Un uomo di 38 anni e la sua compagna di un anno più giovane sono stati sorpresi mentre scassinavano un distributore all’interno di una stazione di servizio sulla Pontina. Il fatto si è verificato dopo la mezzanotte di domenica. I due hanno provocato ingenti danni alla macchinetta, recuperando un bottino minimo di pochi spiccioli.
La loro azione non è passata però inosservata, perché un automobilista ha segnalato la loro presenza e anche il sistema di allarme del distributore è entrato in funzione. Una volta sentiti scoperti i due si sono dati alla fuga, inseguiti dal titolare dell’attività.
Per tentare di farla franca la coppia ha lasciato la Pontina per la Migliara 45 in direzione Borgo San Michele, ma all’altezza di strada Capograssa sono stati bloccati dai poliziotti di Latina. Il 38enne è un volto noto delle forze dell’ordine, visto che non più tardi di una settimana fa era stato arrestato per l’irruzione nella scuola di Borgo Vodice.
Nella giornata del primo maggio è stato celebrato il processo con rito direttissimo ai danni della coppia, disponendo per l’uomo l’obbligo di firma in caserma e il divieto di uscire di casa tra le 20 e le 7.