250 studenti alla Secolare fiera di San Michele, con convegni, libri e Demo Morselli

La secolare fiera di San Michele ospita duemila metriquadri di mostra mercato, enogastronomia, macchinari agricoli, florovivaismo

Prosegue con tanti appuntamenti l’edizione 2023 della secolare Fiera di San Michele, partita il 28 settembre e che resterà aperta fino al 1° ottobre a ingresso gratuito, organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta con il contributo di Arsial.

In questi due giorni ci sono state le visite delle scolaresche: circa 250 bambini hanno partecipato ai laboratori didattici curati da Mauro Nasi (oggi si è parlato della sfida tra Buffalo Bill e i butteri pontini, con le letture di Marianna Cozzuto e i disegni realizzati in diretta di Danilo Angeletti; ieri il laboratorio “Un fiore per Ninfa” a cura di Arianna Squicquaro), conosciuto da vicino le api e il miele, sono entrati in contatto con i butteri, a cui hanno rivolto tante domande, passeggiare tra gli animali della fattoria. “La Fiera – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – ha consentito ai bambini di entrare in contatto con le nostre tradizioni e le nostre eccellenze, saranno loro un giorno a prendere il testimone di questo territorio, conoscendo il passato e proiettandolo al futuro”.

La Fiera ha consentito loro di entrare in contatto con le nostre tradizioni e le nostre eccellenze, saranno loro un giorno a prendere il testimone di questo territorio, conoscendo il passato e proiettandolo al futuro.

Ieri mattina c’è stato anche il primo degli appuntamenti con gli screening cardiologici gratuiti promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con Avis. L’autoemoteca tornerà domenica 1 ottobre dalle 8.30 alle 12.30. Non serve prenotazione. Oggi in programma ci sarà alle 17 il convegno “Peronospora: cause e strategie di gestione” a cura di Coldiretti. Interverranno l’agronomo Simone D’Ambrosio, il segretario di zona di Coldiretti Luigi Albieri e la presidente di Coldiretti Sermoneta Melissa Girardi, con la partecipazione dell’assessore all’agricoltura di Sermoneta Bruno Bianconi. Per Libri in Fiera, saranno presentati i volumi “The black rose” di Selene Piromallo” (ore 16) e “Oddolina” di Sonia Testa (ore 18.30).

Alle 10.30 e alle 19 gli spettacoli equestri dell’Asd Casal dei Papi, nell’area agricola dalle 18 le lezioni gratuite dell’associazione Chance for Pets per migliorare il rapporto con i propri cani. La sera, il concerto dell’orchestra di Demo Morselli con Marcello Cirillo. La secolare fiera di San Michele ospita duemila metriquadri di mostra mercato, enogastronomia, macchinari agricoli, florovivaismo, zootecnia e un’ampia area ristoro ed è a ingresso gratuito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ultima settimana per “Impressionisti – L’alba della modernità”

La mostra celebrativa dei 150 anni dalla nascita del movimento artistico francese ha registrato oltre 60mila

Venerdì 26 luglio l’official tribute band “Pooh Celebration” in concerto

Fondi - Attesa per l’evento live “Chi fermerà la musica” in programma in Piazza De Gasperi a partire dalle 21:00

GKO Company torna in scena con “Saligia. I sette peccati capitali”

Domenica scorsa lo spettacolo che ha saputo fondere danza e recitazione nell’interpretazione di tre artisti

Eventi d’Estate a Sermoneta: luglio e agosto tra musica, teatro e folklore

La rassegna di eventi estivi rappresenta un insieme di diverse espressioni artistiche che abbracciano gusti diversi e un pubblico variegato

“Strangers in the night”, il fascino di Sinatra nel concerto di Luca Liberini e Young Art Jazz Ensemble

L’appuntamento è per venerdì 26 luglio alle ore 21:00 presso l'Area archeologica di Caposele con ingresso libero fino a esaurimento posti

Successo per “Selene in versi” con la vittoria di Francesca Fusco

Un format nuovo, innovativo, che sicuramente avrà ulteriori eventi da raccontare, come conferma Michele Palumbo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -