10 carri allegorici sul lungomare di Latina: il 15 luglio torna il Carnevale Estivo

L’evento, inserito nella rassegna “Latina Estate 2025” promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Latina

Conto alla rovescia per la terza edizione del Carnevale Estivo. Martedì 15 luglio, a partire dalle ore 21, il lungomare di Latina si trasformerà in un’esplosione di colori, musica e magia. Maschere, carri allegorici e spettacoli daranno vita a uno spettacolo sotto le stelle lungo tutto il lungomare, coinvolgendo famiglie, giovani e turisti in una festa travolgente.

L’evento, inserito nella rassegna “Latina Estate 2025” promossa dall’assessorato al Turismo del Comune di Latina, prenderà il via da Capoportiere fino a Piazzale dei Navigatori, coinvolgendo famiglie, giovani e turisti in un’atmosfera travolgente e spensierata.

Tra i momenti più attesi della serata, lo spettacolo della Circus Academy Fusion, diretta da Bianca Montico, e le esibizioni dei gruppi Majorettes & Dancer Blue Twirling, Cheerleaders Iss Galilei Sani e Magia Dance.

Ma a fare battere il cuore dei più piccoli – e non solo – saranno gli amatissimi 10 carri allegorici, realizzati dall’associazione Amici in Festa, che sfileranno lungo il percorso. Dopo aver incantato il centro cittadino a febbraio, tornano a grande richiesta con i loro temi ispirati al mondo del cinema e dei cartoni: Dragon Ball, Lilo & Stitch, Shrek, La casa di Topolino, Scooby Doo, Zig e Sharko, Joker, Oktober Fest, Topolino e Oceania. Per i bambini, e per chi vuole tornare un piccolo per una sera, il Carnevale Estivo sarà un evento imperdibile.

“Dopo 12 anni – afferma l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco – torna il Carnevale Estivo, un evento che in passato aveva raggiunto numeri importanti. Lo scenario del lungomare di Latina farà da cornice a questa grande serata dedicata all’allegria, dove oltre alla sfilata dei carri allegorici ci sarà lo spettacolo della Circus Academy Fusion, la cui direttrice artistica è Bianca Montico, l’esibizione dei gruppi Majorettes & Dancer Blue Twirling, Cheerleaders Iss Galilei Sani e Magia Dance. Vogliamo riportare le famiglie e i turisti sul nostro lungomare e farlo diventare il palcoscenico della gioia. Sarà una serata dedicata all’allegria e all’inclusione, con una proposta ricca che unisce la tradizione del Carnevale alla voglia di vivere l’estate in modo diverso e coinvolgente. Invitiamo gli esercenti degli stabilimenti balneari e dei pubblici esercizi di cogliere l’occasione per aderire con proprie iniziative private per amplificare ancora di più la riuscita di questa manifestazione che può diventare una tradizione anche per gli anni futuri”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -