Zona Pub, nuova ordinanza di circolazione del traffico veicolare: tutti i dettagli

Il tutto a partire dalla data del 14 agosto 2024 e fino a nuova disposizione, eccetto mezzi di soccorso ed autorizzati

Con nuova ordinanza dirigenziale del Servizio Trasporti e Mobilità, numero 208, è stata istituita una nuova disciplina di circolazione dei veicoli in zona pub.

“Il provvedimento – ha spiegato l’assessore Gianluca Di Cocco – che entra in vigore da domani, 14 agosto, è il frutto di un confronto con i soggetti interessati, i commercianti e gli abitanti della zona, e le forze dell’ordine al fine di ridurre i disagi e garantire la sicurezza dei pedoni negli orari di maggiore frequentazione dei locali. L’ordinanza istituisce nuove regole di chiusura al traffico, in via sperimentale, nelle more dell’approvazione del nuovo regolamento e dell’adozione del Pums, Piano urbano di mobilità sostenibile”.

L’ordinanza, pubblicata ieri all’albo pretorio, rettifica il provvedimento dirigenziale 199 della scorsa settimana, stabilisce il divieto di circolazione e sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli lungo gli assi viari di via Lago Ascianghi (tratto compreso tra corso della Repubblica e corso Matteotti) e via Neghelli, nei seguenti giorni e orari: dal 1 giugno al 30 settembre nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 20 alle ore 03 del giorno successivo, mentre nei giorni dalla domenica al giovedì dalle ore 20 alle ore 02 del giorno successivo; dal 1 ottobre al 31 maggio tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 02 del giorno successivo.

Inoltre, lungo l’asse viario di via Cesare Battisti (tratto compreso tra Corso della Repubblica e Corso Matteotti) il divieto di circolazione e sosta, con rimozione forzata, è previsto nei seguenti giorni e orari: dal 1 giugno al 30 settembre, chiusura al traffico nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 20 alle ore 03 del giorno successivo; dal 1 ottobre al 31 maggio nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 20 alle ore 02 del giorno successivo.

Il tutto a partire dalla data del 14 agosto 2024 e fino a nuova disposizione, eccetto mezzi di soccorso ed autorizzati.

In merito alla zona pub, l’assessore Di Cocco, con delega a Trasporti e mobilità, fa sapere che in questi ultimi mesi ha tenuto una serie di riunioni, “tutte verbalizzate, con le associazioni di categoria, i residenti, i rappresentanti degli esercenti della zona pub e, infine, anche con il Questore” che si sono concluse con la “condivisione di una bozza di regolamento per disciplinare l’accesso e l’uscita nella zona pub attraverso i dissuasori a scomparsa”. “Tale bozza – ha precisato – sarà sottoposta alla commissione consiliare Mobilità e trasporti per la valutazione. In quanto al ripristino funzionale dell’impianto, deteriorato dopo anni di incuria, provvederanno quanto prima le ditte preposte”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Mala movida, controlli a tappeto: tre minori beccati con superalcolici. Scatta una denuncia

Denunciato il gestore dell'attività, in caso di recidiva multe fino a 25 mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi

Fuga in due a bordo di un monopattino elettrico: prima lanciano un coltello, poi si scagliano contro i carabinieri

Nei guai due giovani del posto di 30 e 25 anni. Ritrovata l'arma da taglio lanciata durante la fuga: era un coltello da cucina

Ladri di…biciclette tra Fondi e Terracina, lunga scia di furti per migliaia di euro: scattano due arresti

Si tratta di un 40enne e un 43enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Dovranno rispondere anche di altri furti

Svizzera, scoppia l’incendio in una casa: un bambino muore tra le fiamme. Feriti e sfollati

Due persone sono state trasportate in ospedale con delle ferite, mentre altre diciassette sono state evacuate

Serie C – Latina-Cosenza, domani la sfida al Francioni: Le due squadre si ritrovano dopo 52 anni

Serie C - La partita, valida per la 14esima giornata, è in programma alle 14:30 e sarà una battaglia importante per entrambe le squadre

Controlli al mercato: pesce senza tracciabilità, scattano maxi sequestro e multa

Sabaudia - Il sopralluogo ha portato a far ritirare dalla vendita 200 kg di pescato e a far scattare multe per 3 mila euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -