Zero emissioni, a Sabaudia due e-bike in dotazione alla Polizia Locale

Nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”, in dotazione due biciclette elettriche acquistate grazie al contributo della Prefettura di Latina

Due ruote, zero emissioni e tanta voglia di rendere più sicuro e moderno il controllo del territorio. Nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”, la Polizia Locale di Sabaudia ha ricevuto in dotazione due biciclette elettriche acquistate grazie al contributo della Prefettura di Latina. Un investimento che guarda allastagione estiva, quando la città delle dune viene presa d’assalto da turisti e bagnanti. Le nuove e-bike, silenziose e scattanti, saranno impiegate lungo il litorale e nel centro cittadino, dove il traffico aumenta e la mobilità sostenibile diventa una necessità. Gli agenti potranno così raggiungere in tempi rapidi le aree più frequentate, sorvegliare la fascia costiera e fornire assistenza in caso di emergenza, anche nei tratti non accessibili ai mezzi a motore.

Ma non solo sicurezza balneare. Le biciclette elettriche verranno utilizzate anche durante manifestazioni sportive e turistiche, a cominciare dalla Ciclonatura, l’evento che ogni anno richiama a Sabaudia oltre 1500 ciclisti e appassionati della natura. Ormai un appuntamento fisso che unisce sport, ambiente e territorio. Entusiasmo palpabile tra gli agenti della Polizia Locale, che hanno già effettuato un primo giro di perlustrazione nel centro storico. “Ringraziamo il sindaco Alberto Mosca per avere aderito al progetto e la Prefettura di Latina per il contributo. Le bici ci permetteranno di essere più presenti e vicini ai cittadini e raggiungere senza problemi e in modo veloce luoghi non accessibili con auto o moto”. Queste le parole degli agenti della Polizia locale. Un piccolo ma significativo passo avanti nel segno della sicurezza sostenibile, in una città come Sabaudia che continua a coniugare bellezza naturale e innovazione al servizio della collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta investe sullo sport: nuovo campo polivalente per la comunità

Conclusi i lavori al centro “Lamberto Milani”, tra riqualificazione degli impianti e nuove opportunità per giovani e associazioni

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -