Zambia, per scappare dagli elefanti si tuffa nel fiume: pescatore ucciso da un coccodrillo

Tragica morte per un pescatore di 52 anni lungo il fiume Luangwa: purtroppo inutili la fuga e i soccorsi degli amici

Una tragica e drammatica sequenza di eventi si è consumata lungo il fiume Luangwa, nel distretto di Mambwe, in Zambia. Un pescatore africano di 52 anni ha perso la vita dopo essere stato attaccato da un coccodrillo mentre tentava di sfuggire alla furia di un branco di elefanti che lo aveva sorpreso sulla riva del fiume.

La vittima, residente in un villaggio poco distante, stava rientrando da una battuta di pesca insieme a due amici quando i tre si sono trovati improvvisamente faccia a faccia con alcuni elefanti. Gli animali, noti per la loro territorialità e imprevedibilità, hanno iniziato a inseguirli. Mentre i due compagni sono riusciti a trovare una via di fuga sulla terraferma, il 52enne non ha avuto altra scelta che gettarsi nel fiume nel tentativo disperato di mettersi in salvo.

Ma proprio in acqua lo attendeva un altro pericolo mortale. Un coccodrillo è emerso all’improvviso e lo ha azzannato alla gamba destra. L’uomo ha tentato di difendersi con tutte le sue forze, riuscendo persino a colpire l’animale con un bastone che portava con sé e a liberarsi dalla presa. Gravemente ferito, si è trascinato fuori dal fiume, ma le sue condizioni erano ormai critiche.

I due amici, che avevano assistito alla scena da lontano, sono subito accorsi per soccorrerlo, tentando di fermare l’emorragia e di trasportarlo verso il villaggio.

Nonostante i disperati tentativi di salvarlo, per il 52enne non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto poco dopo a causa della gravissima perdita di sangue provocata dalle profonde ferite.

Gli agenti di polizia, insieme agli ufficiali del Dipartimento dei parchi nazionali e della fauna selvatica dello Zambia, si sono recati sul luogo della tragedia per i rilievi. L’ispezione del corpo ha confermato la presenza di profondi segni di morsi di coccodrillo sulla coscia destra, ricostruendo così la terribile dinamica dell’accaduto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Messico, terrore al parco: un morto e otto bambini feriti in una sparatoria

La sparatoria nel parco di San Francisco del Rincon è solo l'ultimo capitolo di una lunga e sanguinosa storia di violenza

Spagna, incendio in un palazzo: cinque adolescenti muoiono imprigionati tra le fiamme

Barcellona - Le fiamme sarebbero divampate all'interno di un ripostiglio adibito ad abitazione. Ferite altre cinque persone

Usa, sparatoria durante una partita scolastica di hockey su ghiaccio: tre morti e tre feriti

Rhode Island - Ipotesi regolamento di conti familiare, il sospettato si sarebbe tolto la vita dopo l’attacco

Gran Bretagna, muore a 11 anni per aver inalato deodorante: l’ombra della sfida “chroming” su TikTok

Il fenomeno, diffuso sui social, può provocare arresto cardiaco improvviso, soffocamento e gravi danni cerebrali

Brasile, scopre che la moglie lo tradisce: uccide i figli di 8 e 12 anni per vendetta. Poi si toglie la vita

L’arma utilizzata, una pistola Glock G25 calibro .380, è stata sequestrata dagli investigatori per gli accertamenti balistici e forensi

Usa, notte di terrore in una scuola: ancora una sparatoria. Due morti e un ferito

Lockdown nella notte alla South Carolina State University, indagini in corso sulla dinamica per stabilire l’esatto accaduto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -