West Nile, scatta la disinfestazione notturna in alcune zone di Cisterna di Latina

Il piano di disinfestazione prevede anche due ulteriori interventi nelle prossime settimane: il 7 agosto e il 21 agosto

A causa della crescente presenza di zanzare in alcune aree urbane di Cisterna, come segnalato dalla ASL di Latina, è stato disposto un intervento straordinario e urgente di disinfestazione adulticida nella notte tra venerdì 1° agosto e sabato 2 agosto. Le operazioni avranno luogo dalle ore 23:00 alle 04:00 e saranno condotte con l’ausilio di nebulizzatori.

L’intervento coinvolgerà le seguenti vie: via degli Abeti, via dei Lecci, via Antonio Segni, via degli Eucalipti, via dei Faggi, via dei Castagni, via dei Ginepri, nonché il tratto di via Appia Sud compreso tra La Croce e l’intersezione con via G. Marconi.

Il Comune invita i residenti delle zone interessate ad adottare alcune precauzioni: evitare l’esposizione all’esterno di alimenti e indumenti, chiudere porte e finestre, rimuovere eventuali giochi da giardino e prestare particolare attenzione agli animali domestici, provvedendo a proteggere ricoveri e abbeveratoi esterni. Inoltre, si raccomanda di evitare qualsiasi ristagno d’acqua, possibile focolaio per la proliferazione delle zanzare.

Le operazioni di disinfestazione saranno eseguite dalla ditta Quark Qualità per l’Ambiente, con sede per il Lazio a Pomezia.

Il piano di disinfestazione prevede anche due ulteriori interventi nelle prossime settimane: il 7 agosto e il 21 agosto.

L’amministrazione ricorda infine alla cittadinanza l’importanza di osservare le buone pratiche per la prevenzione del virus West Nile, trasmissibile attraverso la puntura di zanzare infette.

https://cisterna-di-latina-api.municipiumapp.it/s3/2139/allegati/ordinanza-zanzare.pdf?fbclid=IwY2xjawL5ub5leHRuA2FlbQIxMAABHoEI8PbKqfj2WzuYpkO7uzvD5eFkeoBa4KfVtBCdMPHlS8IP9jKQVMqtcTgN_aem_BEXo66Lujw8nk3C5PPEtBw

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -