West Nile, scatta la disinfestazione notturna in alcune zone di Cisterna di Latina

Il piano di disinfestazione prevede anche due ulteriori interventi nelle prossime settimane: il 7 agosto e il 21 agosto

A causa della crescente presenza di zanzare in alcune aree urbane di Cisterna, come segnalato dalla ASL di Latina, è stato disposto un intervento straordinario e urgente di disinfestazione adulticida nella notte tra venerdì 1° agosto e sabato 2 agosto. Le operazioni avranno luogo dalle ore 23:00 alle 04:00 e saranno condotte con l’ausilio di nebulizzatori.

L’intervento coinvolgerà le seguenti vie: via degli Abeti, via dei Lecci, via Antonio Segni, via degli Eucalipti, via dei Faggi, via dei Castagni, via dei Ginepri, nonché il tratto di via Appia Sud compreso tra La Croce e l’intersezione con via G. Marconi.

Il Comune invita i residenti delle zone interessate ad adottare alcune precauzioni: evitare l’esposizione all’esterno di alimenti e indumenti, chiudere porte e finestre, rimuovere eventuali giochi da giardino e prestare particolare attenzione agli animali domestici, provvedendo a proteggere ricoveri e abbeveratoi esterni. Inoltre, si raccomanda di evitare qualsiasi ristagno d’acqua, possibile focolaio per la proliferazione delle zanzare.

Le operazioni di disinfestazione saranno eseguite dalla ditta Quark Qualità per l’Ambiente, con sede per il Lazio a Pomezia.

Il piano di disinfestazione prevede anche due ulteriori interventi nelle prossime settimane: il 7 agosto e il 21 agosto.

L’amministrazione ricorda infine alla cittadinanza l’importanza di osservare le buone pratiche per la prevenzione del virus West Nile, trasmissibile attraverso la puntura di zanzare infette.

https://cisterna-di-latina-api.municipiumapp.it/s3/2139/allegati/ordinanza-zanzare.pdf?fbclid=IwY2xjawL5ub5leHRuA2FlbQIxMAABHoEI8PbKqfj2WzuYpkO7uzvD5eFkeoBa4KfVtBCdMPHlS8IP9jKQVMqtcTgN_aem_BEXo66Lujw8nk3C5PPEtBw

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -