Welfare, approvato il Piano di zona del distretto socio-sanitario Lt2

Il comitato dei sindaci nella seduta di ieri ha approvato il Piano di zona sociale per il triennio 2024-2026

Il comitato dei sindaci del distretto socio-sanitario Lt2, nella seduta di ieri, ha approvato il Piano di zona sociale per il triennio 2024-2026.

“Si tratta della pianificazione sociale che interessa i cinque Comuni del distretto e che è stata effettuata previo confronto con i sindacati, il terzo settore e i tavoli tematici”, ha affermato l’assessore ai servizi sociali Michele Nasso, delegato dal sindaco Matilde Celentano per la riunione di oggi che si è tenuta presso il Comune di Norma.

“La trasferta a Norma – ha spiegato l’assessore Nasso – rientra nella tradizione dell’amministrazione Celentano, inaugurata lo scorso anno, per dare visibilità e centralità a tutti i comuni del distretto, indipendentemente dal ruolo dell’ente capofila che in questo caso coincide con il capoluogo. Nella programmazione dei servizi del triennio 2024-2026 abbiamo previsto nuove infrastrutture che andranno a migliorare l’erogazione degli stessi, da realizzarsi con i fondi del Pnrr, a tutela delle fragilità e delle povertà estreme. Parlo in particolare degli alloggi da allestire a Sabaudia per il ‘Dopo di Noi’, presso il preesistente edificio di via Cesare del Piano, e della stazione di posta da realizzare a Latina in uno stabile confiscato alla criminalità organizzata e poi acquisito a patrimonio del Comune di Latina”.

“Alla seduta di oggi hanno partecipato il sindaco di Norma  e il sindaco di Pontinia, Andrea Dell’Omo ed Eligio Tombolillo, gli assessori ai servizi sociali di Sabaudia e Sermoneta, rispettivamente Pia Schintu e Valentina Cianfriglia, e la dottoressa Giuseppina Carreca direttrice del distretto. Ringrazio tutti per la collaborazione e per la condivisione del percorso tracciato in favore delle comunità del nostro territorio”, ha concluso l’assessore Nasso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Sebastiano, la Polizia locale di Sabaudia celebra il Patrono

Cerimonia istituzionale in Comune e ultimo saluto in divisa per la comandante Mariella Di Prospero, prossima alla pensione

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -