Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti, gli stessi del BCC Tecbus Castellana Grotte. E proprio domenica prossima, al PalaVitaletti di via Conte Verde alle ore 18:00, andrà in scena la sfida che vale la vetta provvisoria della classifica. Certo, siamo solo all’inizio di una stagione lunga e piena di insidie, ma fa comunque un certo effetto vedere il Sabaudia in testa dopo due giornate, frutto di un percorso in crescita che ha portato prima il successo al tie-break con Terni, poi la convincente vittoria per 3-0 sul campo del Gaia Energy Napoli. «Dobbiamo partire dal fatto che abbiamo cominciato a sistemare le cose che non avevano funzionato nella partita vinta con il Terni – spiega coach Stefano Beltrame – Si sono già viste delle migliorie nella gestione dell’errore, sia in battuta che nelle fasi di attacco e contrattacco, e questo ci ha permesso di esprimere una buona pallavolo anche a Napoli. Nella prima giornata questi aspetti ci avevano un po’ penalizzato, ma in Campania siamo riusciti a rimanere più continui nel gioco e questo ci ha aiutato a ottenere la vittoria. Devo dire che abbiamo avuto un ottimo approccio mentale e siamo rimasti regolari per tutta la gara, senza grandi problemi. L’avversario ha provato a metterci in difficoltà, ma alla lunga, siamo riusciti a mantenere il nostro ritmo e a portare a casa un successo importante».

Il 3-0 esterno di Napoli ha dato fiducia e consapevolezza a un gruppo capace di adattarsi e reagire alle diverse situazioni di gioco. Onwuelo, Panciocco e Pilotto hanno guidato l’attacco in una gara di alto livello tecnico e mentale, mentre tutta la squadra ha mostrato continuità e ordine nei momenti chiave, segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni. «Questa vittoria deve essere un punto di partenza come lo è stata quella con Terni: un tassello in più per crescere di partita in partita – prosegue Beltrame – Domenica ci aspetta Castellana Grotte, una squadra ben costruita che gioca una bella pallavolo. Dovremo continuare a lavorare su quello che stiamo costruendo, per trovare solidità e continuità». L’appuntamento è per domenica 9 novembre alle ore 18:00 al PalaVitaletti di Sabaudia, dove il Viridex proverà a difendere la vetta della classifica davanti al proprio pubblico in un match che si preannuncia spettacolare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente

Footsal – Cisterna cala il tris: organizzazione e grinta per la testa della classifica e Rieti battuto

Terzo successo consecutivo per il Cisterna, che supera il New Real Rieti per 7-3 e vola in testa alla classifica di Serie A2 insieme al Formia

Volley – Il ritorno di Arianna Barboni alla Pallavolo Futura ’92

Dopo un’estate dedicata al beach volley, Arianna Barboni è di nuovo una giocatrice della Futura ’92 Terracina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -