Volley – Una Lions Latina nervosa fa comunque suo il match con la Fenice

I pontini faticano molto più del dovuto per avere la meglio sulla giovane formazione romana ma portano a casa 3 punti

Una CG Insurance Lions Volley Latina nervosa e poco fluida nel suo gioco, batte per 3-1 la Fenice Roma al termine di una gara tirata, non certamente bella, con i pontini che hanno faticato molto più del dovuto per avere la meglio sulla giovane formazione romana, ma che portano a casa altri tre punti importanti per cementare il terzo posto in classifica,

Avvio di gara molto equilibrato poi qualche errore di troppo in casa Lions manda Fenice avanti di qualche punto, cosa che conserva anche negli scambi successivi fino al 11-16 grazie soprattutto al servizio di Tufi. La Lions cerca di reagire in qualche modo ma non morde più di tanto, accorcia ma non tanto da impedire alla Fenice di vincere il set per 22-25.

Secondo set con nuovo equilibrio in avvio, poi Lions prende un break di vantaggio, 8-6 ma a metà parziale il punteggio è in parità, 13-13 e la stessa situazione si verifica anche verso gli scambi finali, 21-21, con molto nervosismo in campo da ambo le parti per contestate decisioni arbitrali, ma proprio in coda al set è pontina la graffiata vincente per il 25-23.

Il terzo set non cambia il trend dei due precedenti, Lions avanti nel primo quarto, 8-7 che diventa 12-9 a metà parziale. Ora gli uomini di coach Feragnoli sembrano aver trovato la quadra, una maggiore tranquillità e allungano il divario con gli avversari, 21-15 con Carolla e Troiani che bucano con maggiore regolarità la difesa Fenice fino a conquistare il set sul 25-17 dopo l’attacco a rete romano.

Nel quarto la Lions prova a scappare subito via, i giovani ragazzi romani sembrano diminuire la loro carica agonistica e iniziano a sbagliare di più, 8-5 Lions e poco dopo il 12-7 indirizzano il parziale verso un più scontato andamento. Ai due attaccanti pontini citati prima, si aggiungono nello score anche De Luca e Margagliano e per la Fenice non c’è più nulla da fare, con il set finale chiuso sul 25-17.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – FENICE ROMA = 3 – 1

(22-25; 25-23; 25-17; 25-17)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 6, Montini 3, Margagliano 7, Carolla 15, Troiani 13, De Luca 10, Toffolon, Pietragalla 9, Di Veroli (L). n.e. Nardin, Borghetto, Porcari, Casillo, Crotti (L2). 1° all. Feragnoli.
FENICE: Chiaramonti 3, Magni 10, Iefimov 9, Le Donne, Leonardi Ch., Leonardi Cr. 2, Soccodato 11, Tufi 12, Marini, Altese (L1), Ricci (L2). n.e. Angelillo, Mesquita1° all. Aguzzi, 2° all. Baldassarre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -