Volley – Serie DM, Lions si impone sul campo dell’Olevano

La CG Insurance Lions Volley Latina ha dettato legge nel Palazzetto di Anagni portando a casa la vittoria per 0-3

Con la ripresa del campionato torna a primeggiare la CG Insurance Lions Volley Latina, che nella partita testa-coda del girone contro la Dea Pallavolo Olevano, è andata a dettare legge anche nel Palazzetto di Anagni, uscendo vittoriosa per 0-3, in una gara senza storia. Arrivata nella città dei Papi senza quattro giocatori, fermi ai box per indisponibilità varie, i ragazzi pontini hanno comunque fatto valere il loro tasso tecnico e in poco più di un’ora hanno risolto anche questa ulteriore pratica.

Particolare menzione del match merita il giovanissimo Borghetto, prodotto del vivaio neroarancio, che all’occorrenza aggregato alla prima squadra, ebbene, oltre a scrivere il suo nome nel tabellino buttando a terra diversi palloni, ha manifestato una crescita importante nell’arco delle ultime partite, a dimostrazione del buon lavoro svolto dal suo allenatore nelle Under, Francesco Fortunato. Il primo set è stato quello più combattuto, coach Feragnoli ha dato spazio, per tutta la partita, a tutti i suoi uomini, maggiormente chi ha giocato meno, senza mutare il risultato della gara. Equilibrio sostanziale fino alla metà del parziale, con i punti avanti 17-16 per poi allungare con il break decisivo e chiudere 20-25.

Nel successivo, Olevano era più concreta nei primi scambi,  poi Lions accelerava e prendeva un buon margine che conservava fino al termine del set, chiuso 15-25. Nel terzo invece subito forte Lions, 4-8 e 7-12, punteggio che incanalava il match verso un epilogo rapido, il successivo 8-17 era già una sentenza anticipata, i due aces consecutivi di Gassani e a seguire quelli di Ajola chiudevano definitivamente l’incontro con il 17-25 finale.

DEA VOLLEY OLEVANO – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3 (20-25; 15-25; 17-25)

DEA VOLLEY OLEVANO: Fei, Formicola 4, Esposito 3, Ammanniti 7, Russo 1, Ricci, Quarmi 4, Petrucca, Bruni 3, Pascucci (L). n.e. Moriconi, All. Binetto.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Gassani 2, Feragnoli 3, Margagliano 5, Montini 6, Carolla 10, Barbero 6, Crotti 9, Borghetto 5, Ajola 2, Di Veroli (L1). n.e. Guadagnino. 1°all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.

Arbitro: Diana.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -