Volley – Serie CM, Lions Latina tra alti e bassi corsara a Fiumicino

Gli uomini di coach Feragnoli hanno giocato in modo concreto nei set vinti ma commettendo diversi errori negli altri

La CG Insurance Lions Volley Latina torna dalla complicata trasferta di Fiumicino contro la Isvf Isola Sacra con un bottino di due punti importantissimi, dopo la vittoria per 2-3 su un campo davvero difficile, ostico e contro una squadra tosta. Gli uomini di coach Feragnoli hanno avuto, nel corso del match, momenti di alti e bassi, giocando in modo concreto nei set vinti, specie il primo e il quinto, e commettendo diversi errori negli altri, agevolando il ritorno degli avversari.

In avvio di gara Lions subito aggressiva che si portava avanti nel punteggio, creando un divario importante rispetto ai padroni di casa che, a loro volta, tentavano un recupero ma i neroarancio con molta determinazione chiudevano in breve tempo sul 15-25.

Secondo set a parti completamente invertiteIsola Sacra più ordinata e performante, Lions più fallosa, gli uomini di coach Calzavara mettevano spesso in difficoltà la formazione pontina che non riusciva a costruire un gioco lineare, permettendo alla Isvf di pareggiare i conti sul 25-17.

Il terzo è stato il set più bello ed entusiasmante, giocato palla su palla e combattuto, nessuna delle due squadre riusciva a prevalere sull’altra e prendere il largo, fatto sta che entrambe viaggiavano a a braccetto sul tabellone. Carolla per i pontini risultava essere devastante per i ragazzi del litorale romano che proprio nelle battute finali, ai vantaggi, cedevano il set oer il 26-28 Lions.

Il quarto set si rivelava essere molto nervoso, le due formazioni per piccoli episodi si innervosivano, costringendo la coppia arbitrale ad estrarre il cartellino giallo per entrambe, ma in questa situazione a rimetterci era la squadra pontina, che iniziava a commettere alcuni errori in serie, Isola Sacra gongolava e si ritrovava praticamente messo su un piatto d’argento il set, che andava a vincere 25-21.

Nel quinto in campo c’era solo una squadracoach Feragnoli cambiava qualche uomo, dentro De Luca Pietragalla, quest’ultimo al posto di un esausto Crotti e la Lions ritrovava gioco, ordine e concretezza, le sue bocche di fuoco Carolla, Troiani e lo stesso De Luca mettevano a terra palloni pesanti creando il vuoto con gli avversari e tracciando la strada per la vittoria finale che avveniva sul 6-15 per il 2-3 finale.

ISVF ISOLA SACRA VOLLEY – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 2 – 3 (15-25; 25-17; 26-28; 25-21; 6-15)

ISVF ISOLA SACRA VOLLEY: Baldini, Caschera , De Fenza, Druta, Leonini, Loiaconi, Pompei, Rutigliano, Tranfaglia D., Tranfaglia S., Volponi, Zanlorenzi, Regoli (L1), Di Gioia (L2). 1° all. Calzavara, 2° all. Giustini.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 7, Montini 8, Margagliano 9, Crotti 5, Carolla 21, Troiani 11, De Luca 9, Toffolon, Pietragalla 2, Nardin, Di Veroli (L). n.e. Porcari, Casillo (L2). 1° all. Feragnoli.
Arbitri: Palma, Di Clemente.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – Cosmos Latina, esordio vincente per le “stelline” dell’Under 13 e l’Under 16. La Prima Divisione inciampa nel derby

Le giovani promesse hanno inaugurato la stagione con prestazioni convincenti, dimostrando grinta, determinazione e spirito di squadra

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -