Volley – Sconfitta per Sabaudia contro San Giustino

Un esordio da dimenticare per il nuovo coach Mosca che perde 1-3 la prima partita sulla panchina di Sabaudia

Decima giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca di scena al PalaVitaletti di Sabaudia, in campo la sfida è tra Plus Volleyball e San Giustino. Esordio per coach Mosca che schiera capitan Schettino in regia, libero Rondoni, centrali Andriola e Mazza, martelli Ferenciac e De Paola, opposto Urbanowicz.

Primo Set: Partenza set in perfetto equilibrio tra le due squadre in campo, poi gli ospiti allungano e Mosca chiede il primo time out, 8-12. Azioni del Sabaudia troppo prevedibili, gli avversari ne approfittano e staccano i padroni di casa con il massimo vantaggio di più sette, 9-16. Cambio in regia nelle fila dei pontini, fuori Schettino dentro Catinelli. San Giustino mantiene il vantaggio e si prende il parziale, 18-25.

Secondo Set: Parte bene Sabaudia che si porta subito avanti grazie alle giocate di Urbanowicz che trova il mani out di Cappelletti, 8-5. Andriola maestoso su Cozzolino trova il muro vincente, 12-7. Potente diagonale di De Paola sulla quale non possono fare nulla gli avversari, 16-12. La Plus Volleyball Sabaudia trova il massimo vantaggio di più sette con l’attacco vincente di Ferenciac, 20-13. Marra recupera una palla nel corridoio degli spogliatoi favorendo Biffi che spinge la palla nel campo degli avversari, free ball per i pontini che conquistano il punto per un’invasione a rete di Skuodis, 24-18. Set chiuso dall’ace di Della Rosa, 25-18.

Terzo Set: Inizio parziale giocato punto a punto, San Giustino prova una timida reazione ma i padroni di casa non mollano, 6-6. Sabaudia in confusione e sempre più prevedibile, gli ospiti allungano, 6-11. Gli ospiti controllano agilmente e mettono a segno punti pesanti, 15-20. I ragazzi di coach Mosca provano a reagire ma ormai è troppo tardi, 18-25.

Quarto Set: I giocatori di coach Bartolini spingono subito forte e trovano un parziale di più quattro, 4-8. Sabaudia inverte i martelli e cerca di recuperare il divario, doppio muro di Andriola prima su Bizzi e poi su Cappelletti, 10-13. Nuovo cambio in regia, in campo Catinelli che trova il punto, 14-16. Scambio lunghissimo chiuso ancora una volta da Andriola ben servito da Catinelli, 17-22. San Giustino si prende set, partita e l’intera posta in palio, 19-25.

IL TABELLINO Plus Volleyball Sabaudia – Erm Group San Giustino: 1-3 (18-25; 25-18; 18-25; 19-25)

Plus Volleyball Sabaudia: Andriola 7, De Paola 5, Ferenciac 9, Mazza 6, Crolla, Onwuelo, Della Rosa 1, Rondoni (L), Schettino 1, Urbanowicz 28, De Vito, Catinelli 1. All.: Mosca.

Erm Group San Giustino: Troiani, Marra (L), Marzolla 17, Cozzolino, Ricci, Cioffi (L), Bragatto 10, Skuodis 3, Biffi 2, Stoppelli, Wawrzynczyk 25, Cappelletti 8, Quarta 9, Panizzi. All.: Bartolini.   

ARBITRI: Pasciari, Morgillo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rugby, L’Aprilia non si ferma più

Continua la striscia positiva delle squadre U12, U16 e U14. Al Rodari si esulta per una vittoria dietro l’altra

Pallanuoto – Esordio amaro per l’Antares Latina: il Centumcellae Civitavecchia vince 13 a 15

Non è stato certo il debutto che ci aspettava per l’Antares Latina che viene superata in casa alla prima di Campionato in Serie C Nazionale

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -