Volley – Sconfitta netta per la Lions Latina a Frascati

Dopo questa sconfitta e al netto degli altri risultati, la Lions Latina è ancora nelle vicinanze della “zona calda” della classifica

Purtroppo, i buoni propositi della viglia, di tornare dalla trasferta di Frascati con una buona prestazione e magari con dei punti in tasca, non si sono avverati per la Lions Volley Latina che sul campo della formazione castellana esce dal confronto con un 3-0 sulle spalle, che al netto dell’esito degli altri risultati delle altre squadre, la colloca ancora nelle vicinanze della “zona calda” della classifica.

Coach Pozzi riproponeva in avvio lo stesso sestetto che ha battuto Latina Scalo nel turno precedente ma i castellani, reduci da quattro sconfitte consecutive, si dimostravano da subito essere più determinati e con un approccio migliore al match prendevano qualche punto di vantaggio che i pontini facevano fatica a ricucire, con i padroni di casa che andavano a chiudere il parziale 25-19.

Il set successivo si dimostrava essere più equilibrato, Lions più ordinata e concreta tanto da tenere testa ad ogni attacco del Frascati e rispondere di contro, facendo male alla difesa avversaria, tanto da rendere il match ora più in bilico, con le due squadre a giocare punto su punto e camminare a braccetto fino alle battute finali, quando a spuntarla erano di nuovo i padroni di casa per 28-26.

Nel terzo set la Lions doveva giocarsi il tutto per tutto, Frascati dava continuità al suo gioco con i pontini che rimanevano attaccati agli avversari, ma prima della metà del parziale questi scappavano via prendendo qualche punto di vantaggio non più recuperabile dalla Lions, con la panchina neroarancio che aveva l’occasione di far esordire due giovanissimi, Andreol e Davoli, mentre Frascati chiudeva i discorsi sul 25-19.

FRASCATI 3-0 LATINA

FRASCATI VOLLEY CLUB: Basili, Chauhan, Falcone, Landi, Mastrantoni, Mengoni, Mitoseru, Rapuano, Silviotti, Vagnoni, Zampana A., Zampana F., Mariano (L1), Pioli (L2). All. Sbacco.

LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Andreol, Montini, Troiani, Fortunato, Di Napoli, Ouertani, Balboni, Latorre, Di Veroli, Porcari, Toffolon (L1), Davoli (L2). All. Pozzi.

Arbitri: Forestiero, Scarpa.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -