Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Settimana poco brillante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina, una sola vittoria all’attivo, con alcune squadre che hanno terminato i loro campionati. Di seguito partite disputate e risultati.

Iniziava nel peggiore dei modi la settimana per le squadre giovanili della Lions Latina con due sconfitte in campo maschile. La U17 cedeva nel derby tutto cittadino con la Plus Volley Latina per 3-1, persi i primi due set davvero per un niente e solo nelle battute finali di ogni parziale, i ragazzi di coach Ferrarese conquistavano con autorità il terzo set, per poi di nuovo e sempre per una manciata di punti perdere il quarto. Davvero un peccato!! Prossima partita oggi, Mercoledì 18 Febbraio alle ore 19.30 contro la Asd Multisport Cisterna.

L’altra sconfitta la subivano i ragazzi della U19 nella sfida, ultima del girone, contro il Pianeta Volley Aprilia che si imponeva con il punteggio di 0-3. Pur giocando per lunghi tratti ad armi pari con gli avversari, i giovani di coach Fortunato non riuscivano ad incidere più di tanto, commettendo qualche errore di troppo, fatali per la conquista di ogni set, con Aprilia che era brava a sfruttare queste fasi di gioco e allungare nel punteggio.

Nell’ultima giornata del campionato, perde anche la U16 femminile sul campo della Nuova Pallavolo Sezze per 3-0, persi i primi due set con un identico punteggio e per pochi punti, le ragazze in maglia neroarancio affrontavano il terzo set con un piglio diverso, graffiando di più e rendendo più difficile la vita alle avversarie ma giunte alla fase finale, per un errore di troppo cedevano la vittoria alle padrone di casa per un paio di punti.

Niente da fare neanche per la U13 femminile che nel derby contro la Volta Latina segnava il passo uscendo sconfitta per 3-0. Prossima gara Sabato 21 Febbraio alle ore 16.00 per un altro derby cittadino, questa volta contro la Virtus Volley Latina.

Nel primo dei due incontri settimanali che hanno visto coinvolta la Prima Div. Femminile, successo per 3-1 contro il fanalino di coda della classifica, Volley School Aprilia. Vinto il primo set, le ragazze pontine subivano il ritorno delle avversarie nel set successivo perdendolo per un paio di punti, per poi tornare a dominare il terzo e sugellando poi la vittoria nel quarto.

Nel secondo incontro invece, sconfitta in trasferta sul campo del Priverno Volley per 3-1, perso ai vantaggi il primo set, le ragazze di coach Fortunato si riscattavano in quello successivo, vincendo con un buon distacco, ma un black out totale nel terzo riportava le padrone di casa avanti, mentre il quarto, più combattuto, consegnava la vittoria al Priverno, gara risolta nelle battute finali. Prossimo impegno Domenica 22 Febbraio alle ore 20.00 in casa contro la Serapo Gaeta.

Per chiudere, sconfitta anche la Prima Div. maschile nel derby che l’ha vista opposta alla Tcar Latina Scalo. 3-0 per la seconda forza del campionato, i giovani di coach Bagnara hanno approcciato la gara con troppa frenesia, commettendo degli errori fatali, poi nel corso del match sono andati pian piano migliorando dando filo da torcere agli avversari, ma senza riuscire ad essere più concreti. Prossima partita Domenica 22 Febbraio alle ore 18.00 contro la Pol. Artena.

TUTTI I RISULTATI

• Under 16 F: Nuova Pallavolo Sezze – Lions Volley Latina = 3 – 0
• Under 17 M: Plus Volley Latina – Lions Volley Latina = 3- 1
• Under 13 F: Volta Latina – Lions Volley Latina = 3 – 0
• Under 19 M: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 0 – 3
• 1a Div. F: Lions Volley Latina – Volley School Aprilia = 3 – 1
• 1a Div. F: Priverno Volley – Lions Volley Latina = 3 – 1
• 1a Div. M: Tcar Latina Scalo – Lions Volley Latina = 3 – 0

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km

Serie C – Benevento-Latina, Volpe: “Risultato pesante contro la squadra più forte”

Il tecnico nerazzurro soddisfatto dopo l’1-1: «Grande prova di carattere, pareggiare qui vale molto per i nostri obiettivi»
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -