Giorni davvero intensi per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina: si registrano alcune sconfitte ma avendo giocato delle grandi partite, mentre l’unica vittoria arriva dalle ragazze della Prima Divisione femminile che, loro malgrado, sono state involontariamente spettatrici di un grave episodio di violenza nei confronti del direttore di gara. Di seguito partite e risultati.
La settimana purtroppo iniziava con una sconfitta subita dalla U19 maschile sul campo del Pianeta Volley Aprilia per 3-0, i giovani ragazzi di Latina dopo aver combattuto ad armi pari con gli avversari per tutto il primo set lo cedevano solo nel finale, mentre nei restanti due set giocati, non hanno saputo dare continuità a quanto fatto di buono in precedenza, perdendo con distacchi più ampi. Prossimo incontro Sabato 10 Dicembre alle ore 18.30 sul campo della Pol. Itri.
Brutta sconfitta per la U18 femminile nel derby con la Virtus Latina, uno 0-3 pesante davvero inaspettato alla vigilia, le ragazze di coach Bagnara non sono state in grado di offrire un gioco corale, commettendo diversi errori gratuiti, facilitando in ogni set il compito delle avversarie, dando loro filo da torcere solamente nel terzo set. Prossima partita Mercoledì 14 Gennaio alle ore 18.30 sul campo della Cisterna C88.
Cede anche la U17 maschile che in trasferta contro la Asd Multisport Cisterna subisce un netto 3-0, dopo aver approcciato in modo abbastanza tenero il primo set e subito le giuste conseguenze, i giovanissimi ragazzi in maglia neroarancio hanno tirato fuori gli artigli nel secondo e terzo set, facendo vedere buone trame di gioco e mettendo a terra palloni importanti, non tanto però da riuscire a poter ribaltare la situazione, con gli avversari che si aggiudicavano il match. Prossima gara Mercoledì 7 Gennaio alle ore 18.00 in casa contro Pianeta Volley Aprilia.
La domenica sconfitte mattutine casalinghe per le U16 e U13 femminili. Le prime escono perdenti dal confronto con la Nuova Pallavolo Sezze che si è imposta con il punteggio di 0-3, dopo una partenza shock nel primo set che ne ha compromesso l’esito, le giovani leonesse si sono riprese benissimo nel set successivo, lottando per tutto il parziale punto a punto con le avversarie che hanno avuto la meglio solo ai vantaggi. Nel terzo però un piccolo calo ha visto Sezze prevalere con un distacco più ampio. Prossimo incontro Domenica 4 Gennaio alle ore 10.00 in casa contro la Giò Volley Aprilia.
Le piccole della U13 femminile hanno conosciuto la sconfitta nel derby tutto cittadino che le ha messe di fronte alla Virtus Volley Latina. Queste ultime hanno prevalso commettendo meno errori che sono risultati essere fatali alle giovanissime leonesse Lions. Prossimo match Domenica 11 Gennaio alle ore 16.00 sul campo del Priverno Volley.
Davvero belle invece le prestazioni delle due Divisioni. La femminile è andata a violare il campo della ASD Pallavolo Minturno con il punteggio di 1-3. Dopo il primo set vinto con determinazione, le ragazze di coach Fortunato hanno subito il ritorno delle padrone di casa nel set successivo per poi andare a vincere il terzo per una manciata di punti. Il quarto set è stato quello più equilibrato, giocato punto a punto tra le due formazioni, continui cambipalla hanno caratterizzato il parziale e solo in un acceso, quanto troppo infuocato finale, la Lions è riuscita ad avere la meglio ai vantaggi, facendo bottino pieno. Prossima gara Domenica 11 Gennaio alle ore 20.00 in casa contro la Nuova Golfo Gaeta.
La maschile, allo stesso modo, ha offerto una prestazione superba e gagliarda contro la più quotata Vis Sora che comunque alla fine ha sbancato il campo pontino con il risultato di 1-3, ma nulla si può dire ai ragazzi di coach Bagnara che hanno giocato una gara davvero emozionante, sfiorando il successo in più occasioni. La partita è stata giocata ad armi pari tra le due squadre per tutta la durata dell’incontro, emozionante ed intensa per lunghi tratti, ma solamente qualche sbavatura di troppo nei momenti topici della gara, non ha permesso ai giovani ragazzi pontini, di portare a casa il risultato. Peccato davvero. Prossima partita Domenica 11 Gennaio alle ore 18.30 in trasferta contro la Asd Multisport Cisterna.
TUTTI I RISULTATI
• Under 18 F: Lions Volley Latina – Virtus Volley Latina = 0 – 3
• Under 17 M: Asd Multisport Cisterna – Lions Volley Latina = 3 – 0
• Under 19 M: Pianeta Volley Aprilia – Lions Volley Latina = 3 – 0
• Under 16 F: Lions Volley Latina – Nuova Pallavolo Sezze = 0 -3
• Under 13 F: Virtus Volley Latina – Lions Volley Latina = 0 – 3
• 1a Div.ne F: Asd Pallavolo Minturno – Lions Volley Latina = 1 – 3
• 1a Div.ne M: Lions Volley Latina – Vis Sora = 1 – 3