Volley – La Lions Latina si aggiudica il derby e fa tre su tre

Pozzi: "Ci siamo impantanati nel primo set mentre poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare"

La Lions Volley Latina ottiene la terza vittoria consecutiva su tre gare disputate e questa volta rifila un netto 3-0 nel derby che l’ha vista opposta al Consorzio Volley Sud Pontino, vittoria ottenuta dopo un primo set davvero molto equilibrato risolto solamente nelle battute finali, mentre nei restanti parziali giocati i ragazzi di coach Pozzi hanno sempre imposto il proprio gioco uscendo alla fine vincitori. Ed è proprio il coach di Latina, Pozzi, ad analizzare il match a fine gara: “Purtroppo ci siamo impantanati nel primo set, risucchiati e livellandoci al loro gioco, gli scambi finali del set poi ci hanno premiato, mentre poi ci siamo sciolti e abbiamo fatto la partita che dovevamo fare vincendo senza rischiare più del dovuto.”

Nei primi scambi Sud Pontino più concreto e intraprendente specie con Crolla in attacco per il 4-8, poi in pochi successivi istanti Lions recupera e si porta a meno una lunghezza, 9-10, a metà set la situazione è in parità, 12-12, anche più avanti nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo, 18-18, i padroni di casa guadagnano un break di vantaggio con due errori in attacco consecutivi degli avversari per il 22-20, vantaggio annullato in poco tempo ma Lions trova il primo setball chiuso al primo colpo sul 25-23 dal muro tetto di Troiani.

Parte forte la Lions nel set successivo con i due aces consecutivi di Fa-briani, 6-2, a metà parziale sempre i ragazzi di coach Pozzi avanti 12-7, che poi riescono ad allungare fino al 16-10 con Donfrancesco protagonista, ma il divario aumenta poco dopo con gli aces di Di Napoli e Fortunato che allargano la forbice in modo importante, 23-14 preludio alla chiusura del set che arriva sul 25-14 con il muro vincente di Porcari.

Come il precedente set, Lions subito a spingere, Troiani al centro mette palloni a terra pesanti per il 7-2, i ragazzi del Sud Pontino si sono un po’ spenti dopo il bel primo set il tutto a vantaggio dei padroni di casa che allungano sul 12-5. Il distacco si riduce negli scambi successivi, 15-11, divario a favore Lions che aumenta nuovamente poco dopo con attacchi vincenti in successione del solito Donfrancesco per il 19-13, la panchina ospite chiama timeout ma al rientro la Lions si avvicina sempre più alla vittoria, l’ace di Di Napoli segna il 22-16, il servizio a rete formiano regala il primo matchball Lions che lo centra al primo colpo con il muro vincente di Fabriani per 25-18 finale.

Lions Volley Latina: Montini 7, Troiani 7, Fortunato 2, Porcari 1, Balboni, Donfrancesco 13, Fabriani 9, Di Napoli 7, Latorre 1, Milani 1, Santangeli 1, Di Veroli (L1). n.e. Toffolon, Pucci (L2). 1° all. Pozzi, 2° all. Fortunato.
Consorzio Volley Sud Pontino: Accetta, Cipolletta 1, Coviello 1, Cresci, Crolla 14, Di Ciaccio 1, Ferrone, Macera 7, Pasciuto 1, Picano 2, Terragno M. 2, Furlan (L1), Terragno D. (L2). All. Lucreziano.
Arbitri: Coccia, Laggiri.
Lions: Bv 9, Bs 16, M 8
Sud Pontino: Bv 2, Bs 13, M 4
Durata set: ’39, ’25, ’24.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -