Volley, la Lions Latina vola, esordio per il baby Rizzo

Serie DM - La CG Insurance Lions Volley Latina continua la sua marcia di vittorie consecutive arrivando a quota ventinove

La CG Insurance Lions Volley Latina continua la sua marcia, finora inarrestabile, di vittorie consecutive nel campionato di Serie D, arrivando a quota ventinove, andando a sbancare anche il campo del Sabaudia-Sudpontino per 0-3 in un match dove la differenza dei valori si è vista tutta.

Anche se a tratti i giovani ragazzi formiani hanno tirato fuori gli artigli, mettendo in difficoltà la capolista, rilassatasi in diversi scorci della partita, permettendo al Sudpontino di scappare via e di conseguenza essere costretta a rimontare grazie alla qualità dei suoi uomini.

Oltre alla vittoria, che consolida il primato in classifica e la distanza dalla seconda (undici punti), c’è stato anche l’esordio in prima squadra del giovane palleggiatore Under 17 Lions, Emiliano Rizzo,  che non ha per nulla sfigurato, vincendo l’emozione della sua prima e servendo palle invitanti per i suoi attaccanti.

In avvio partenza migliore della squadra di casa che alla boa del primo quarto di gara, girava avanti 8-4, ma successivamente, con un parziale di 6-0, la Lions trascinata da un Carolla immarcabile, ribaltava la situazione e gli scambi seguenti portavano gli uomini di Feragnoli in acque più tranquille. Il 13-21 era il prologo della fine del set, cosa che avveniva con l’errore al servizio dei formiani per il 16-25.

Nel secondo set, Feragnoli ruotava molti suoi uomini che entravano in campo decisamente determinati ed infatti il parziale non aveva storia sin dalle battute iniziali, subito 2-8 Lions e seguente 2-12, incanalando subito il set su un unico binario. La qualità degli uomini Lions usciva fuori di prepotenza e il tabellone era lo specchio della gara, il 9-21 anticipava di poco la fine del secondo set che arrivava in breve sul 9-25.

Il terzo set vedeva la squadra di casa partire molto forte, cogliendo in contropiede la capolista, con pieno merito i ragazzi formiani scappavano sul 8-2, Lions faticava a costruire commettendo diversi errori specie in attacco, qualche cambio in corsa aggiustava il tiro e a metà parziale il distacco era solo di due punti, 15-17. Braccata da vicino la squadra avversaria, la Lions iniziava a spingere con più concretezza e in pochi scambi avveniva il sorpasso, con il vantaggio che aumentava e portava alla vittoria i ragazzi di Latina per il 20-25 finale.

IL TABELLINO SABAUDIA/SUD PONTINO – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3 (16-25; 9-25, 20-25)

SABAUDIA-SUDPONTINO: Acquaviva 4, Ciccolella, Crolla 5, Dika 2, Ferrone, Franzini 3, Macrì 2, Scipione, Giardiello (L2). n.e. Di Ciaccio, Gargiulo, Pampena, Nardi, D’Onorio (L1). All. Bove.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 5, Carolla 12, Margagliano 5, Montini 4, Troiani 5, Casillo 5, Barbero 62, Crotti 11, Rizzo, Ajola, Di Veroli (L). All. Feragnoli.

Arbitro: Coccia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -