Volley – Il Viridex Sabaudia si impone sul Galatone, coach Beltrame: «Il lavoro da fare c’è e la strada è quella giusta»

Serie A3 - Dopo un avvio complicato, sotto di un set, i pontini hanno ribaltato la gara imponendo ritmo, ordine e lucidità nei momenti clou

Serie A3 – La vittoria in rimonta sul campo di Galatone non è solo un risultato da tre punti, ma un segnale preciso sul carattere e sulla capacità di adattamento del Viridex Sabaudia. Dopo un avvio complicato, sotto di un set, i pontini hanno ribaltato la gara imponendo ritmo, ordine e lucidità nei momenti decisivi: un successo pesante che porta la squadra di Beltrame a quota 12 punti e rafforza l’identità tecnica del gruppo.

«La partita è difficile da condensare, perché tatticamente e tecnicamente ci sarebbe molto da analizzare ma la prima cosa da evidenziare è che il nostro attacco è cresciuto durante la gara – analizza coach Stefano Beltrame, nel day-after – Non abbiamo approcciato bene la partita sia per merito dell’avversario sia per alcune nostre scelte non ottimali. Abbiamo subìto cinque punti diretti, ma poi abbiamo trovato soluzioni e aggiustato i meccanismi in corsa: gli attaccanti sono saliti di livello e da lì abbiamo costruito la vittoria».

Il tecnico sottolinea anche la profondità del gruppo, che s’è rivelata determinante nei momenti critici. «Ci sono aspetti tattici importanti e la panchina ha dato un contributo notevole – riprende – questo testimonia di un gruppo coeso, compatto, in cui tutti lavorano per lo stesso obiettivo. L’ingresso di Serangeli nel terzo set, ad esempio, ci ha dato un turno di battuta davvero prezioso e un ace che ha riagganciato l’avversario: da lì abbiamo costruito la rimonta nonostante fossimo sotto di quattro-cinque punti. L’attacco e la forza del gruppo sono stati gli aspetti decisivi della vittoria e dobbiamo continuare a crescere in questo fondamentale, trovare più continuità e riportare la nostra qualità offensiva al livello richiesto. Il lavoro da fare c’è e la strada è quella giusta».

La vittoria di Galatone ha mostrato ancora dettagli da correggere, ma anche capacità di reazione, solidità mentale e un collettivo sempre più maturo. Nelle prossime due partite il, 13 dicembre, il Sabaudia riceverà il Lecce mentre il 20 dicembre i pontini saranno a Campobasso nella sfida che chiuderà il girone d’andata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Latina ha un asso nella manica: Giacomo Parigi ‘calciatore del mese AIC’

Un riconoscimento importante per il nerazzurro che arriva direttamente dai compagni e dagli avversari della Serie C

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -