Volley – Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Sabaudia

L’atleta capitolino ha già dimostrato di saper lottare con determinazione, diventando parte integrante del dna del club

Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3, un campionato sempre più competitivo, la conferma del centrale Armando De Vito rappresenta un tassello importante nella squadra guidata da coach Stefano Beltrame. L’atleta capitolino ha già dimostrato di saper lottare con determinazione, diventando parte integrante del dna del club del direttore sportivo Paolo Torre: classe 2000, alto 202 centimetri, vestirà ancora la maglia del Plus Volleyball Sabaudia nella stagione 2025/2026. Una conferma che profuma di continuità e appartenenza, perché Armando conosce questa realtà come pochi: la squadra, il palazzetto e la città.

«Come ogni anno il nostro campionato alza l’asticella e si fa sempre più competitivo, questo non può che stimolarci a lavorare ancora meglio, con l’obiettivo di migliorarci costantemente, sia come squadra che a livello individuale – assicura il centrale, pronto a vivere la sua settima stagione in Serie A – La società ha costruito un roster equilibrato e competitivo in ogni reparto, e credo che con il giusto spirito di squadra, l’impegno quotidiano e la collaborazione tra tutti, potremo davvero dire la nostra».

De Vito, in Serie A, ha centrato finora 52 vittorie, totalizzando 293 punti personali, di cui 95 a muro. «Il mio auspicio è quello di arrivare il più lontano possibile: abbiamo tutte le carte in regola per farlo e sono certo che con la giusta mentalità potremo toglierci belle soddisfazioni – spiega ancora De Vito – Sarà sicuramente una stagione impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla con determinazione e grande entusiasmo. Personalmente non vedo l’ora di tornare in palestra, ritrovare i compagni, conoscere i nuovi arrivati e iniziare a costruire insieme la nostra identità. Spero che anche il pubblico ci segua con calore: sono convinto che, tutti insieme, potremo vivere una stagione divertente, coinvolgente e piena di emozioni».

Cresciuto nelle giovanili di Borghesiana e Roma 7, per poi passare al Marino in Serie C, De Vito ha giocato anche due stagioni nella capitale in Serie A3 prima del passaggio a Sabaudia, dove è diventato un punto fermo prima con la vecchia società e poi con l’attuale gestione targata Plus Volleyball Sabaudia.

La conferma di Armando De Vito si aggiunge a quelle dei compagni di reparto Enrico Pilotto e Alessandro Stufano, dei palleggiatori Gabriele Mariani e Lorenzo Fattorini, degli schiacciatori Andrea Nasari, Rocco Panciocco e Marco Soncini, oltre che dell’opposto Samuel Onwuelo e del libero Andrea Rondoni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rugby, L’Aprilia non si ferma più

Continua la striscia positiva delle squadre U12, U16 e U14. Al Rodari si esulta per una vittoria dietro l’altra

Pallanuoto – Esordio amaro per l’Antares Latina: il Centumcellae Civitavecchia vince 13 a 15

Non è stato certo il debutto che ci aspettava per l’Antares Latina che viene superata in casa alla prima di Campionato in Serie C Nazionale

Serie C – Latina dominante tra le mura amiche: Foggia al tappeto 2-0

Nerazzurri maturi e concreti al “Francioni”: vittoria che pesa e morale alle stelle in vista della semifinale di ritorno di Coppa

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -