Volley – Giovanili Lions Latina: under 16 femminile corsara, deludono le altre

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati

Bilancio non proprio esaltante per le formazioni giovanili della Lions Volley Latina nell’ultimo turno dei rispettivi campionati, dove solamente la Under 16 femminile coglie la vittoria mentre delusioni per le altre. Leggiamo insieme incontri e risultati.

La settimana non iniziava nel migliore dei modi, infatti sia la U19 M che la U18 F scese in campo di mercoledì, subivano due secche sconfitte. La U18 femminile sul campo della C88 Cisterna rimediava un 3-0 che sa di molti rimpianti per le giovani ragazze di coach Bagnara, specie nei primi due set, quando hanno iniziato a giocare dopo che le avversarie avevano preso un buon vantaggio, grazie anche ai molti errori al servizio Lions, per poi recuperare e sfiorare una clamorosa rimonta, cedendo poi netto al terzo set. Prossima partita Mercoledì 21 Gennaio alle ore 20.30 in casa contro Volley Terracina Rossa.

La U19 maschile alla stessa stregua, rimediava un risultato identico sul campo della Volley School Aprilia, perdendo il primo set per un paio di break, ma nonostante la determinazione messa in campo, peccavano in continuità, dando il via libera agli avversari che si aggiudicavano i successivi parziali con margini più ampi. Prossimo impegno Domenica 1 Febbraio alle ore 16.30 in casa contro la Pol. Itri.

La U17 maschile non riesce nell’intento di portare a casa la vittoria nella sfida casalinga contro la Pol. Itri che si è aggiudicata l’incontro per 1-3. I ragazzi di coach Ferrarese hanno subito nei primi due set la migliore organizzazione degli avversari che hanno vinto i parziali con distacchi importanti, poi una bella reazione Lions ha permesso di accorciare le distanze, conquistando il terzo set per poi perdere per pochi punti il quarto. Peccato!! Prossima gara Mercoledì 28 Gennaio alle ore 18.00 fuori casa contro la Volley School Aprilia.

Vince a fatica ma porta comunque a casa una vittoria importante la U16 femminile che è andata a violare il campo della Cisterna C88 per 2-3, vinto il primo set ai vantaggi, le giovani leonesse hanno subito il ritorno delle padrone di casa che si portavano in vantaggio nel computo dei set. Riorganizzate le idee, la Lions tornava a graffiare e pareggiare i conti vincendo sempre ai vantaggi e con i brividi il quarto set per poi vincere il quinto con margine di tranquillità. Prossimo match Domenica 25 Gennaio alle ore 10.00 in casa contro Pianeta Volley Aprilia.

Anche la U13 femminile non riesce a spuntarla nel derby cittadino contro la Cosmos Volley Latina che ha portato a casa i tre punti vincendo 0-3, con le giovanissime leonesse di coach Fortunato che hanno subito oltre il dovuto il gioco avversario. Prossima gara Sabato 24 Gennaio alle ore 16.00 in casa contro Volley Monte San Biagio.

Parliamo ora delle due Divisioni, entrambe scese in campo con diverse defezioni importanti e qualche atleta non in perfette condizioni fisiche. La maschile subisce una sconfitta interna ad opera del Pianeta Volley Aprilia che si impone per 0-3, ma nonostante ciò i ragazzi di coach Bagnara hanno giocato una partita gagliarda, senza subire più di tanto il gioco avversario, anzi giocando alla pari per tutto il match. A decidere le sorti dell’incontro sono state alcune sbavature compiute nei momenti topici della gara che ne hanno indirizzato il risultato a favore degli ospiti. Prossimo incontro Sabato 24 Gennaio alle ore 16.00 sul campo della Volley School Aprilia.

La femminile è andata purtroppo in calando nel match nella sfida che la vista opposta sul campo della Asd Multisport Cisterna, quest’ultima che si è imposta con il risultato di 3-1. Vinto un combattutissimo primo set ai vantaggi, le ragazze di coach Fortunato non hanno dato continuità alle loro giocate, calando nel rendimento e facilitando il compito delle avversarie che vincevano i successivi tre set giocati con distacchi importanti, senza che le ragazze in maglia neroarancio riuscissero a impensierire più di tanto il loro gioco. Prossima partita Domenica 25 Gennaio alle ore 20.00 in casa contro Puntovolley Genzano.

Tutti i risultati

• Under 17 M: Lions Volley Latina – Pol. Itri = 1 – 3
• Under 19 M: Volley School Ardea – Lions Volley Latina = 3 – 0
• Under 18 F: Cisterna C88 – Lions Volley Latina = 3 – 0
• Under 16 F: Cisterna C88 – Lions Volley Latina = 2 – 3
• Under 13 F: Lions Volley Latina – Cosmos Volley Latina = 0 – 3
• 1a Div.ne F: Lions Volley Latina – Pianeta Volley Aprilia = 0 – 3
• 1a Div.ne F: Asd Multisport Cisterna – Lions Volley Latina = 3 – 1

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Il Viridex Sabaudia in trasferta a Castellana Grotte. Serangeli: «Sfida impegnativa ma siamo fiduciosi»

Serie A3 - Il Sabaudia occupa la terza posizione con 21 punti - otto vittorie e tre sconfitte - mentre Castellana è seconda con 26 punti

Calcio, Eccellenza: doccia fredda per la Vis Sezze. Giudice Sportivo assegna match all’Arce

Decisiva un’irregolarità sulle sostituzioni. La società ammette l’errore: "Agito tutelando la salute del calciatore"

Aprilia Rugby, tutti pronti a gettarsi nella mischia

Sabato alle 15:30 il Frascati con l'Under 14. A Pomezia, domenica, l'U12 parteciperà al torneo a otto squadre al campo de La Macchiozza

Volley – Il Viridex Sabaudia vince in rimonta 3-1 sul Napoli e sorride. Stufano: «Felici perché stiamo giocando bene»

Serie A3 - Il Viridex Sabaudia torna a giocare al Pala Vitaletti dopo oltre un mese e lo fa con una vittoria piena a spese del Gaia Energy

Basket – La Benacquista Latina domina al PalaCarrara: Quarrata ko 73-93

Serie B Nazionale - Prestazione solida e corale dei nerazzurri, che impongono ritmo e qualità per tutti i 40 minuti e conquistano due punti

Promozione – Al Cisterna non basta il tris di Onorato: con la Lupa Frascati termina 3-3

I ragazzi di mister Boccitto giocano un primo tempo perfetto, poi gli ospiti si riorganizzano e crescono nella parte finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -