Volley – Domani il Vidya Viridex Sabaudia sul campo del JV Gioia del Colle

Le parole del coach De Vito: «Sfidiamo una corazzata ma per noi ogni match è fondamentale». Il match alle ore 16

Non si ferma il campionato di pallavolo maschile di serie A3 e per il Vidya Viridex Sabaudia ci sarà un’altra sfida molto impegnativa contro la seconda forza del campionato. Domani, la squadra guidata da coach Nello Mosca, sarà chiamata a dare continuità alle prestazioni viste finora anche sul campo del PalaCapurso di Gioia del Colle: l’appuntamento è fissato per domenica alle ore 16:00 nell’anticipo della sesta giornata di ritorno della regular season. Il Sabaudia arriva da due successi consecutivi, contro l’Aurispa Links per la Vita Lecce e con il Bcc Tecbus Castellana Grotte, che hanno permesso ai pontini di ottenere sei punti pesantissimi nella difficile rincorsa salvezza contro due formazioni impegnate nel raggiungere lo stesso obiettivo. In classifica il JV Gioia del Colle ha 31 punti (11 vittorie e quattro sconfitte) ed è staccata di appena quattro lunghezze dalla capolista Romeo Sorrento (11 vittorie e tre sconfitte) mentre il Sabaudia insegue in settima piazza con 21 punti, frutto di sette vittorie e otto sconfitte.

«Siamo entusiasti di aver conquistato due vittorie consecutive, specialmente dopo il periodo molto difficile della nostra squadra, si tratta di successi che ci hanno dato fiducia e hanno anche evidenziato i progressi che stiamo facendo – assicura Armando De Vito, centrale del Sabaudia – Ci stiamo preparando con grande determinazione per la prossima partita contro il Gioia del Colle, ci arriviamo con la consapevolezza che sarà una battaglia contro una corazzata, in un campo con un tifo super caloroso e che ogni match è fondamentale, soprattutto ora che siamo verso la fase finale del campionato. Le ultime cinque partite della regular season rappresentano un’opportunità cruciale per dimostrare il nostro valore e la nostra crescita come squadra. Abbiamo lavorato intensamente durante gli allenamenti, affinando le nostre strategie e migliorando la nostra intesa in campo. Mi aspetto di vedere un grande spirito di squadra e una forte reazione da parte di tutti noi. Ogni giocatore è pronto a dare il massimo, e sono fiducioso che insieme possiamo raggiungere l’obiettivo dei playoff».

Poi il centrale del Sabaudia analizza la sua situazione. «Come mi sento? Sicuramente in forma e motivato, come al solito sono pronto a contribuire all’obiettivo della squadra – assicura il centrale romano di 24 anni – Siamo determinati a chiudere la regular season nel migliore dei modi, ogni membro della squadra sta crescendo e sento che siamo solo all’inizio di questo processo. Non vediamo l’ora di scendere in campo e mostrare ciò che sappiamo fare».

La partita, che verrà arbitrata da Claudia Lanza e Mariano Gasparro, verrà trasmessa in diretta streaming (dalle 16:00) sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -