Volley – Cisterna piegata in rimonta dal Padova 1-3

Superlega - Dopo un buon primo set, vinto con merito, il Cisterna nel resto del match ha accusato troppi passaggi a vuoto

Lo scontro diretto del Palasport lo vince la Sonepar, quinta sconfitta consecutiva per Cisterna: in classifica Padova si porta al quartultimo posto (+5 su Cisterna) scavalcando Cuneo (terzultima), Cisterna è ferma in penultima posizione a -3 da Cuneo, e a + 4 su Grottazzolina (ultima).

Dopo un buon primo set, vinto con merito, il Cisterna nel resto del match ha accusato troppi passaggi a vuoto, Padova ne ha approfittato e si è portato a casa tre punti pesanti.

La gara

Morato si affida al collaudato starting six con Fanizza al palleggio, opposto Guzzo, Mazzone e Plak al centro, schiacciatori Lanza e Bayram, nel ruolo di libero c’è Currie (assente per infortunio contro Piacenza).

Nel sestetto di partenza scelto da Cuttini in cabina di regia c’è Todorovic, Polo e Truocchio al centro, Masulovic opposto, Gardini e Orioli schiacciatori, il libero è Diez.

Il Cisterna parte con l’aggressività giusta, e piazza subito un break importante (3-0): il primo attacco di Padova è out, il primo muro di Plak va a segno, Bayram (terza battuta) trova l’ace. La reazione di Padova c’è: i veneti a piccoli passi agganciano Cisterna (9-9). Si gioca punto a punto, guida sempre Cisterna, fino al 16-16. Masulovic porta avanti Padova per la prima volta, ma la storia del match non cambia. Nessuno scappa. L’attacco out di Masulovic concede al Cisterna il set point, ma lo stesso serbo lo annulla. Guzzo si guadagna il secondo set point, Gardini lo annulla. Poi ci pensa Filippo Lanza a chiudere il conto, alla sua maniera: due attacchi vincenti, e primo set al Cisterna (27-25).

Si torna in campo, l’equilibrio si rompe sul 5-5: Padova fa segnare un parziale importante e va a +4 (5-9). Svantaggio che il Cisterna non riesce a ridurre nonostante si sia avvicinato più volte ai veneti, mai andando però al di là del -2. Sul 15-18 il Cisterna si spegne e Padova se va (17-25).

Il terzo set è per certi versi la fotocopia del secondo: equilibrio iniziale rotto da Padova, Cisterna è lì (9-10), poi all’improvviso accusa un black out e permette a Padova di scappare: cinque punti di fila dei veneti e il tabellone segna 9-15. Cisterna ci prova, ma la Sonepar non sbaglia nulla: 19-25.

Nel quarto set non cambia lo spartito rispetto al secondo e al terzo. Padova: primo break, e poi la fuga. I veneti si portano sul + 6 (6-12). La reazione del Cisterna c’è ma arriva soltanto sul 17-23: con un parziale di 5-0 la squadra di Morato riapre la partita, annulla un set point, ci crede, ma vince Padova (23-25).

Il tabellino

Cisterna Volley – Sonepar Padova 1-3 (27-25, 17-25, 19-25, 23-25)

Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L) ne, Barotto 4, Plak 4, Tarumi 4, Lanza 14, Fanizza, Diamantini 1, Salsi 1, Mazzone 7, Guzzo 16, Bayram 5, Tosti,  Muniz De Oliveira 6. All.: Morato

Sonepar Padova: Gardini 18, Zoppellari, Diez (L), Stefani ne, Polo 13, Nachev ne, Toscani (L) ne, Todorovic, Bergamasco ne, Orioli 12, Truocchio 6, Mc Raven ne, Masulovic 22, Held ne. All.: Cuttini

Cisterna Volley: ace 8, err.batt. 21, ric.prf 47%, att. 49%, muri 5.

Sonepar Padova: ace 7, err.batt. 17, ric.prf 36%, att. 58%, muri 6.

Arbitri: Ilaria Vagni Ilaria e Rocco Brancati Rocco (3^ Maurizio Merli)

MVP: Gardini

Spettatori: 967

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -