Ultima partita del girone dei play-off per il quinto posto per il Cisterna Volley che stasera alle ore 20:30 sfiderà in trasferta il Verona. La formazione veneta è attualmente seconda con 10 punti nella classifica alle spalle del Piacenza, prima con 11 punti. Nelle quattro partite finora disputate il Verona ne ha vinte tre (3-1 con il Padova, 0-3 con la Lube e 3-0 con Modena nell’ultimo turno) e ne ha persa solo una per 3-2 in trasferta con Piacenza. Il Cisterna Volley arriva dalla sconfitta in tre set in casa della Lube e ha vinto solo in casa con Padova (3-1).
«Dopo una brutta sconfitta a Civitanova Marche proveremo a competere al massimo nella trasferta di Verona, una sfida in cui dovremo prima di tutto puntare a giocare una buona pallavolo poi si vedrà – chiarisce coach Guillermo Falasca – Sicuramente quella con i veronesi è una partita che ci mette di fronte una squadra di livello alto e il nostro obiettivo è quello di concludere al meglio la stagione».
Cisterna e Verona si sono affrontate in campionato e, in entrambi i casi, ha vinto la formazione veneta sempre in tre set: nel match di ritorno, il 25 febbraio scorso, Keita è stato decisivo per i veronesi con 21 punti e il 54% in attacco. «Nell’ultimo mese forse le nostre prestazioni non sono state le migliori, non siamo stati troppo competitivi comunque devo analizzare tutta la stagione e posso dire che abbiamo centrato l’obiettivo principale che la società ci aveva imposto che era la salvezza e lo abbiamo fatto anche con grandissimo anticipo – ha aggiunto il tecnico spagnolo del Cisterna Volley – L’inizio è stato molto complesso con una società nuova e un mercato che, per forza di cose, è stato limitato ma nonostante tutto le cose positive sono tante: abbiamo conquistato la salvezza a gennaio, poi c’è stata la la crescita di praticamente tutti i giocatori e soprattutto una grande cosa è il fatto che la società ha dato continuità a questo progetto, poi chiaramente ciascuno può avere le proprie idee e farsi le sue opinioni ma dal mio punto di vista sono contento per quello che tutti abbiamo fatto nell’arco della stagione».
Nel 3-0 del Verona al Modena nell’ultimo turno dei play-off per il quinto posto, sempre Keita è stato il giocatore decisivo per la squadra guidata da coach Radostin Stoytchev che attualmente è in settima posizione assoluta nella classifica di rendimento della fase finale della stagione.
Classifica Girone Play Off 5° Posto Credem Banca Gas Sales Bluenergy Piacenza 11, Rana Verona 10, Cucine Lube Civitanova 6, Cisterna Volley 4, Pallavolo Padova 3, Valsa Group Modena 2.