Volley – Cisterna contro Modena per la seconda partita dei play-off

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World Tv e verrà arbitrato da Denis Serafin e Luca Saltalippi

Secondo appuntamento nei play-off per il quinto per il Cisterna Volley che, domani pomeriggio (domenica) alle 18:00 sarà impegnata al Pala Panini di Modena per la sfida con il Valsa Group Modena. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta nella prima uscita: il Cisterna ha rimediato l’1-3 in casa con il Piacenza mentre il Modena ha subìto il 3-1 in casa della Lube. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World Tv e verrà arbitrato da Denis Serafin e Luca Saltalippi.

«Ci aspetta una sfida complicata contro una squadra che, nell’ultimo periodo, è in una fase di crescita importante e li abbiamo affrontati anche di recente al Nas Sports International di Dubai e abbiamo subìto il loro servizio – ammette Andrea Rossi, capitano del Cisterna Volley – questo fondamentale sarà sicuramente importante nell’ambito della partita e il fatto di giocare in casa loro sicuramente non ci aiuterà. Nonostante tutto però noi dobbiamo provare a sfruttare al meglio le nostre armi come il nostro servizio e dovremo assolutamente provare a giocare al massimo perché il nostro obiettivo deve essere quello di vincere: ottenere un risultato importante sarebbe molto utile per noi».

Cisterna Volley e Valsa Group Modena si sono affrontate nella regular season e, in entrambi i casi, a spuntarla sono stati gli emiliani: 1-3 nel match d’andata giocato a Cisterna (con 13 aces di Modena contro i tre del Cisterna) e 3-0 nella sfida di ritorno giocata al Pala Panini sfida in cui Davyskiba è stat il top scorer con 19 punti e il 64% in attacco.

«Ora si gioca ogni tre giorni e avremo partite molto difficili da affrontare e dovremo lavorare partita dopo partita – aggiunge Daniele Mazzone – Contro Modena ci aspetta una partita impegnativa contro una formazione che ha sempre inciso molto al servizio contro di noi».

Quella tra Cisterna e Modena è stata, nel finale della stagione regolare, anche una piccola sfida a distanza per l’accesso nella griglia dei play-off scudetto: è stato uno sprint finale che alla fine ha premiato proprio i modenesi che sono usciti in tre gare (con Trento) nei quarti di finale dei play-off scudetto e ha debuttato nel girone del play off 5° posto con il passo falso a Civitanova Marche.

«Contro Cisterna sarà una partita già molto importante per la classifica di questo Play Off, dovremo raccogliere le energie giuste e dare il meglio di noi stessi in campo migliorando ancora in alcuni fondamentali come battuta e attacco» ha chiarito Alberto Giuliani, allenatore del Valsa Group Modena.

Dopo la sfida con il Valsa Group Modena i pontini torneranno a giocare al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna nella sfida di mercoledì 10 aprile con il Padova (ore 18:00) per poi affrontare le ultime due partite di questa fase entrambe in trasferta: il 14 aprile (alle 18:00) nella tana delle Cucine Lube Civitanova e poi il 17 aprile (20:30) a Verona nel match che chiude il girone di questi play-off per il quinto posto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -