Volley – Alessandro Serangeli rinnova con il Plus Sabaudia

Lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a disposizione di coach Stefano Beltrame per la seconda stagione consecutiva

Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a disposizione di coach Stefano Beltrame e giocherà per la seconda stagione consecutiva nel campionato di Serie A3 con il Sabaudia. Con i suoi 195 centimetri d’altezza e una solida crescita tecnica accumulata in serie A, Serangeli rappresenta una pedina importante nello scacchiere del Club pontino.

«Questo sarà il mio secondo anno a Sabaudia e sono davvero felice di continuare questo percorso in cui l’obiettivo, come sempre, è crescere ancora, sotto il profilo tecnico e tattico, per poter offrire il mio contributo alla squadra nel modo più efficace possibile – assicura Serangeli – So che sarà una stagione intensa e ricca di sfide, ma ho grande fiducia nel gruppo che la società ha costruito: non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni, dentro e fuori dal campo, e di iniziare gli allenamenti. Solo attraverso il lavoro quotidiano possiamo ambire a una stagione di grandi soddisfazioni. Dare il 100% è l’unica strada che abbiamo».

Cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile del Velletri, dove ha militato dal 2011 al 2022, Serangeli ha proseguito il suo percorso nella Serie C con la prima squadra di Velletri, per poi affrontare il campionato di Serie D con il Pianeta Volley Aprilia. Dalla stagione 2024/2025 è entrato nel roster del Sabaudia, con cui ha già collezionato 20 presenze in Serie A.

La conferma di Serangeli va a rafforzare il reparto schiacciatori, che potrà contare anche su Andrea Nasari, Rocco Panciocco e Marco Soncini. Completano il roster i centrali Enrico Pilotto, Alessandro Stufano e Armando De Vito, i palleggiatori Gabriele Mariani e Lorenzo Fattorini, l’opposto Samuel Onwuelo e il libero Andrea Rondoni.

La società continua così a costruire un gruppo solido e ambizioso, con l’obiettivo di affrontare il prossimo campionato di Serie A3 con determinazione e spirito di squadra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina travolgente: 5-0 all’Equipe Lazio nel secondo test estivo

In rete Ekuban, Ciko, Farneti, Lo Bianco e Petermann. Buone indicazioni per mister Bruno in vista della sfida con la Roma Primavera

Latina, ufficiale l’arrivo di Orazio Pannitteri: l’esterno firma un biennale

L’esterno classe 1999 arriva a titolo definitivo nella società nerazzurra dopo oltre 140 presenze tra i professionisti

Latina Basket: Tommaso Marcone è il nuovo preparatore fisico

Il 27enne abruzzese arriva a Latina portando esperienza e ambizione per la scalata verso la Serie A2

Gabriele Mariani convocato in Nazionale Under 21: orgoglio Plus Volleyball Sabaudia

Il palleggiatore della Plus Sabaudia, classe 2005, allo stage azzurro di Camigliatello Silano fino al 25 luglio

Basket in Piazza 2025: un trionfo della città, dello sport e della comunità

Oltre 50mila presenze per un evento in un’arena dello sport al centro di Latina. Sul campo vincono 3E GECO e New Age Erborist

Karate – La bandiera di Sermoneta sul podio mondiale a Malmö

Il momento più alto della trasferta è stato la conquista della medaglia d'argento da parte del Maestro Nicola Marone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -