Vittime della strada, l’associazione apre una nuova sede a Borgo Sabotino

Delle Cave: "Continuiamo il nostro percorso con rinnovata energia da Borgo Sabotino, un territorio che ci ha visto nascere"

L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada annuncia con soddisfazione l’apertura della nuova sede di Latina, situata in Strada Sabotino 23, a Borgo Sabotino. Si tratta di un ritorno sul territorio di Sabotino, in seguito agli anni passati nei quali la sede si era spostata a Borgo Santa Maria. Con rinnovato slancio e impegno, l’Associazione riparte ora da Borgo Sabotino, mantenendo intatta la propria missione: essere al fianco delle famiglie colpite da lutti e gravi lesioni a causa di incidenti stradali e promuovere iniziative concrete per la sicurezza sulle nostre strade. In occasione dell’apertura, il responsabile delle sedi di Frosinone e Latina, Sig. Giovanni Delle Cave, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Per me e per tutta l’Associazione è un momento di grande orgoglio. Continuiamo il nostro percorso con rinnovata energia da Borgo Sabotino, un territorio che ci ha visto nascere. Non si tratta ovviamente di un nuovo inizio da zero: la sede era già operativa a Borgo Santa Maria e oggi prosegue il suo cammino in questa nuova collocazione, rafforzata dall’esperienza maturata. Abbiamo combattuto tante battaglie, spesso lunghe e difficili, ma che ci hanno permesso di raggiungere obiettivi importanti: dalla richiesta di interventi sulle strade pericolose al sostegno costante delle famiglie colpite da tragedie. Essere stati accanto a centinaia di famiglie, ascoltarne il dolore e cercare di trasformarlo in azioni concrete per la collettività, è la parte più significativa del nostro lavoro. Vogliamo ribadire che la sicurezza stradale deve essere una priorità assoluta per le istituzioni e per i cittadini. L’apertura di questa sede è un segnale forte di continuità e impegno: siamo e saremo sempre al fianco delle vittime e delle loro famiglie, e continueremo a lavorare per rendere le nostre strade più sicure per tutti”. Con la nuova sede di Borgo Sabotino, l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada rinnova dunque il proprio impegno sul territorio pontino, con l’obiettivo di trasformare il dolore in speranza, la memoria in azione e la testimonianza in prevenzione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -