Vito Costanza lascia l’I.C. Alighieri Formia – Ventotene dopo 7 anni: il saluto al Preside

Si è conclusa ieri, dopo 7 anni, la lunga esperienza da Preside dell’I.C. Alighieri Formia - Ventotene di Vito Costanzo

Si è conclusa ieri, con l’ultimo Collegio dei Docenti tenutosi nella sala Ribaud del Comune di Formia, la lunga esperienza da Preside dell’I.C. Alighieri Formia – Ventotene, di Vito Costanzo, al timone da più di sette anni.

Docenti e Personale ATA hanno salutato e ringraziato il dirigente per la cura, la discrezione e i modi eleganti con cui in questi anni ha affrontato ogni situazione, garantendo sempre il suo sostegno e il suo supporto.

Il Dirigente Costanzo, in prima linea in tutte le emergenze, ha spesso gestito il problema delle supplenze sostituendo personalmente i docenti assenti. Nonostante il ruolo di Dirigente, ha sempre continuato a preferire il titolo di Professore, perché “un Insegnante non smette mai di esserlo”.

Momenti di grande commozione nella Sala Ribaud, dove i Docenti dei vari ordini di scuola hanno ribadito la sua sensibilità e attenzione per tutti gli alunni dai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai più grandi della scuola secondaria di primo grado, passando per quelli della scuola primaria.

Saluti e messaggi di auguri sono arrivati attraverso il collegamento TEAMS da insegnanti di molti paesi europei con i quali il Dirigente ha stabilito contatti di stima e di amicizia, grazie alla partecipazione attiva ai progetti Erasmus. Con grande emozione il Preside ha ringraziato il personale amministrativo per le parole di ammirazione e per la collaborazione consolidatasi negli anni.

Particolarmente graditi sono stati i saluti del Sindaco Gianluca Taddeo, che ha ricordato le situazioni nelle quali la scuola e l’autorità locale, tolti gli abiti formali, hanno scelto il dialogo per risolvere le problematiche legate alle varie emergenze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alberi caduti per il maltempo, strada bloccata e disagi

L'episodio oggi pomeriggio a Sezze in via Foresta secondo tratto. L'intervento di Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco

Marijuana in casa pronta per lo spaccio, arrestato un 44enne

L'uomo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria residenza

Addio a Suor Lina, tutta la comunità di Latina in lutto

Il commosso ricordo di Carolina Berloffa da parte del sindaco Matilde Celentano. Venerdì al Santissimo Cuore di Gesù alle 10 i funerali

Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, in manette un 52enne

L'uomo deve espiare la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione ed è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina

Il congedo del Tenente Colonnello Michele Meola, la cerimonia

A partire da lunedì il Tenente Colonnello Michele Meola sarà a disposizione a Roma del Garante per i diritti per i detenuti

Ruba la bici elettrica al nipote, arrestato un 23enne

La segnalazione era arrivata ad un equipaggio della Sezione Radiomobile che si era messo subito sulle tracce del ladro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -