Violenze e minacce contro la moglie, divieto di avvicinamento per un uomo

Latina - La vittima, di origini straniere, avrebbe subito in più occasioni umiliazioni e insulti e sarebbe stata anche aggredita dall’uomo

La Squadra Mobile di Latina, nel pomeriggio di ieri, ha eseguito la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un uomo, originario di Velletri e residente a Latina, presunto responsabile di maltrattamenti ai danni del coniuge.

In particolare, l’uomo, per tutta la durata della vita matrimoniale ed anche nel periodo in cui la moglie era in attesa del loro figlio, l’avrebbe sottoposta a condotte vessatorie, con violenze morali e fisiche e frequenti minacce, che in alcuni casi avrebbe proferito anche davanti al figlio più grande della donna, nato da una precedente relazione.

La vittima, di origini straniere, avrebbe subito in più occasioni umiliazioni e insulti e sarebbe stata anche aggredita dall’uomo, che in un’occasione l’avrebbe afferrata al collo minacciandola di morte.

Una serie di condotte continue che avrebbero portato la vittima a vivere in una condizione di assoggettamento psicologico, tanto da portarla anche a lasciare il proprio lavoro.

Le condotte dell’uomo, protrattesi nel tempo, hanno portato la donna a denunciare tutto agli investigatori, denunce avvenute anche negli anni precedenti ma che poi la donna poi aveva sempre ritirato.

Fino all’ultimo episodio, riferito ai primi giorni dello scorso mese di marzo, quando la vittima, in seguito ad un’escalation delle violenze e delle minacce, ha chiesto di nuovo aiuto, denunciandolo alla Polizia di Stato.

Le dichiarazioni della vittima e i riscontri ottenuti dalle attività investigative degli agenti della Squadra Mobile, acquisiti anche attraverso l’ascolto di testimoni, hanno portato il P.M. a richiedere l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa, misura disposta dal G.I.P. ed eseguita dai poliziotti della locale Squadra Mobile.

Si ricorda che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza per tutti gli indagati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Monte San Biagio si è illuminata per Aurora, ieri sera la fiaccolata

Tante le persone che hanno voluto partecipare, probabilmente almeno cinquecento. Emozionante la conclusione nella chiesa nel centro storico

Acquista un motore online, truffato uomo di Latina

I Carabinieri individuano un 45enne accusato di aver intascato oltre 2 mila euro. La persona finita nei guai è della provincia di Varese

Pistole, bombe carta e tritolo, il sequestro tra Latina Scalo e San Felice Circeo

Armi ed esplosivi nascosti in casa: scoperto un arsenale sul litorale pontino, indaga la Polizia di Stato dopo il sequestro

Viola le misure cautelari ad Aprilia: scatta il carcere

I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 49 anni dopo ripetute inosservanze delle prescrizioni cautelari. Ora è dietro le sbarre

Controlli dei carabinieri a Latina, diverse persone nei guai

Fugge alla vista dei militari e oppone resistenza: denunciato. Un altro fermato con un coltello, segnalato un giovane per droga

Telefoni rubati e richieste di riscatto: arrestato 24enne tra Terracina e Fondi

Tentata estorsione e fuga dopo l’incontro con le vittime. Notte folle: un carabiniere ferito durante l’inseguimento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -