Violenza sulle donne, il protocollo siglato tra Asl, Questura e Carabinieri

"Si tratta di un approccio multidisciplinare che coinvolge tutti gli operatori, sanitari e delle forze dell’ordine", commenta il sindaco

“Oggi nella sala conferenze della Facoltà di Economia, al fianco della direttrice generale della Asl Sabrina Cenciarelli, per promuovere il protocollo d’intesa siglato tra l’azienda sanitaria, la Questura e l’Arma dei carabinieri, per la prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne”, commenta così il sindaco di Latina Matilde Celentano.

“Si tratta di un approccio multidisciplinare che coinvolge tutti gli operatori, sanitari e delle forze dell’ordine, ma anche dei servizi sociali, in prima linea nel contrasto ai fenomeni di violenza e abuso, per una gestione tempestiva e appropriata delle vittime di violenza di genere.

L’appuntamento di oggi, finalizzato al corso di formazione relativo agli operatori del servizio sanitario, ha visto la partecipazione del Procuratore aggiunto Luigia Spinelli, del Questore Fausto Vinci, dei colonnelli Christian Angelillo e Giovanni Marchetti, rispettivamente comandante provinciale dei Carabinieri e comandante provinciale della Guardia di Finanza, segno di impegno costante nella lotta contro la violenza sulle donne, declinata in tutte le sue forme”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -