Vino, cibo e musica: ecco la prima edizione del Fogliano Wine Tour

I partecipanti hanno potuto degustare una selezione di vini italiani e francesi all'interno della struttura ricettiva

Vino, cibo, e musica. Questi sono stati gli ingredienti che ieri l’Hotel Fogliano New Life ha utilizzato per dare vita al suo Wine Tour. Immerso nel suggestivo scenario del litorale pontino, Gianluca e Roberta Boldreghini hanno aperto le porte del loro hotel e, insieme al loro staff, hanno offerto ai numerosi ospiti la prima edizione di un percorso enogastronomico attentamente studiato nei minimi particolari.

Articolato nei vari spazi dell’hotel, ogni postazione prevedeva la degustazione di un calice di vino al quale era possibile accostare un finger food. Il tour prende le mosse dalla Terrazza, un ambiente frizzante animato dalle vivaci note della musica dal vivo. Qui, accompagnati da uno spiedino di polpo, sono stati serviti i vini dell’azienda Bellavista. Si passa poi all’eleganza del Vistamare: sorseggiando un calice di chardonnay nell’intimità del suo dehors è stato possibile assaporare un tacos di sfilacciato di pesce. Completa l’esperienza la tappa all’Halto, il rooftop dell’hotel, con i suoi vini dolci in abbinamento a un craquelins al caramello salato.

Un’esperienza unica del suo genere che ha permesso di accedere a zone solitamente chiuse al pubblico e che è stato capace di regalare calore nonostante il tipico clima di fine di gennaio.
Data la grande risposta ottenuta del territorio non si può fare altro che sperare in una seconda edizione.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La Riviera delle Meraviglie”, gli studenti del Vitruvio Pollione raccontano Formia: l’anteprima del documentario

Giovedì 20 novembre, presso la Sala “Falcone-Borsellino”, sarà presentato il documentario realizzato sotto la guida di Fausto Petronzio

Addio Covid, è tornata la ‘febbre del sabato sera’: in discoteca giovani ma anche over 65

L'obiettivo è rendere la notte italiana un vero brand internazionale: i dati del rapporto Censis sulle discoteche e il popolo della notte

Furti al Louvre: dai colpi storici a quelli moderni…tra storia, realtà e cinema

Il museo del Louvre ha visto e ispirato numerosi 'furti, alcuni reali, altri solo frutto dell’immaginazione

Oggi è la festa dei nonni: perché la merenda con i nipoti è un momento speciale

Più del pranzo e più della colazione, il momento più gettonato di condivisione tra nonni e nipoti è quello della merenda

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Luca Mastracci ambasciatore del Lazio a tavola, il Gambero Rosso lo premia con i tre spicchi

"Ogni anno è una soddisfazione vedere che una realtà come la nostra, a Frosinone, viene considerata tra le migliori d'Italia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -