Videosorveglianza, il Comune di Terracina ottiene il cofinanziamento dal Ministero

L'Ente ha ottenuto circa 250mila euro con un Bando Ministeriale per la Sicurezza Urbana per implementare la sorveglianza

La Città di Terracina ha ottenuto un finanziamento di circa 250 mila euro per la videosorveglianza. L’Ente infatti ha partecipato al Bando Ministeriale per la Sicurezza Urbana, che quest’anno ha erogato su tutto il territorio nazionale un totale di 19 milioni di euro a 243 Comuni, selezionati tra gli oltre 1.500 che hanno presentato domanda. Terracina ha ottenuto il cofinanziamento di buona parte del progetto presentato che prevedeva un importo complessivo di 330 mila euro. Il progetto è stato selezionato e finanziato, come fa sapere il Ministero dell’Interno, tenendo conto dell’indice di delittuosità sul territorio e del numero di abitanti. Una volta ricevuta la comunicazione ufficiale da parte della Prefettura si procederà subito alla realizzazione dell’impianto. Con queste nuove telecamere si andrà ad implementare la sorveglianza per la sicurezza urbana, per le situazioni di degrado, ma anche la sorveglianza per l’antincendio boschivo.

Il progetto è stato seguito dal già Comandante di Polizia Locale di Terracina Michele Orlando.

«Il finanziamento del Ministero sul progetto di Videosorveglianza è una notizia importante. Garantire la sicurezza è un dovere dell’Amministrazione, e sicuramente le telecamere costituiscono uno strumento di grandissima importanza, anche come sicurezza percepita dai cittadini. Già a giugno scorso avevamo approvato l’avviso pubblico e poi affidato i servizi di manutenzione del sistema di videosorveglianza, che adesso grazie a questo finanziamento verrà potenziato. Ringrazio il Dott. Orlando come anche il Consigliere Antonio Mennillo che ha seguito tutto l’iter che ha portato a questo risultato», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -