Via Diversivo Acquachiara torna ad essere tutta di competenza provinciale: l’annuncio

Il 29 luglio scorso il consiglio comunale di Fondi aveva votato a maggioranza la richiesta alla Provincia di riacquisire il tratto al patrimonio stradale

“Lo abbiamo anticipato lo scorso 29 luglio quando il Consiglio Comunale di Fondi ha votato a maggioranza, e purtroppo non all’unanimità, la Deliberazione con la quale si chiedeva alla Provincia di Latina di riacquisire al patrimonio stradale provinciale, tutta la “Diversivo Acquachiara”, includendo il tratto compreso fra Ponte Selce e la rotonda con Viale Piemonte. Ieri in Consiglio Provinciale si è concluso l’iter con la definitiva approvazione, con voto favorevole di tutte le forze politiche ad eccezione dei soliti “astenuti”. Un tratto viario che collega tra loro strade statali e regionali e provinciali, non poteva avere destinazione diversa, e il primo ad evidenziarlo è stato in più occasioni il Senatore Claudio Fazzone.

La deliberazione di ieri consente di inserire il tratto di strada della “Diversivo Acquachiara” nel programma di interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali per il quale, così come dichiarato dagli Uffici competenti durante i lavori del Consiglio provinciale, è già previsto lo stanziamento totale di 1 milione e 600 mila euro, di cui 800 mila già disponibili per un primo lotto funzionale. Si tratta di un intervento importante su un’arteria di collegamento strategico su cui purtroppo negli anni sono stati registrati tanti incidenti, anche mortali.

Ringrazio la maggioranza consiliare della nostra città, le forze politiche che in Provincia hanno dato sostegno con il proprio voto e il Presidente Stefanelli per la disponibilità e l’attenzione avuta nell’espletamento della procedura, confermando come la sinergia e la collaborazione istituzionale sono alla base di un’azione politico amministrativa nell’interesse del territorio e dei cittadini. Lo dichiara in una nota il Capogruppo di Forza Italia Vincenzo Mattei.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -