Via delle Batterie, niente sospensiva per le ordinanze del Comune di San Felice Circeo

Ritenuto insussistente «il presupposto della estrema gravità e urgenza tale da non consentire dilazione alla camera di consiglio»

Il Tribunale Amministrativo del Lazio Sezione di Latina con decreto presidenziale del 5 luglio n. 143/2024 ha respinto l’invocata richiesta di misure cautelari monocratiche avanzata dal Consorzio La Batteria e La Vasca Moresca, ritenendo insussistente «il presupposto della estrema gravità e urgenza tale da non consentire dilazione alla camera di consiglio», rinviando per la trattazione collegiale alla camera di consiglio del 10/09/2024

Ricordiamo che ad essere impugnate sono state le ordinanze n°55 e n°59 emanate rispettivamente dal comandante della Polizia Locale e dal Sindaco.

Con la prima ordinanza, è stato istituito il temporaneo divieto di transito a tutti gli autoveicoli con esclusione di quelli dei residenti, dei proprietari e/o regolari detentori di immobili e divieto di sosta con zona rimozione, ambo i lati, a tutti gli autoveicoli in via delle Batterie dal civico 39 all’intersezione con via Vasca Moresca ed in via Vasca Moresca, comprese strade confluenti, dalle ore 00:00 del 21/06/2024 alle ore 23:59 del 15/10/2024, periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi.

Con la seconda ordinanza sindacale, di natura contingibile e urgente, è stata disposta l’apertura del cancello d’ingresso di via delle Batterie ai fini della pubblica sicurezza, sia in relazione al rischio d’incendi boschivi sia per l’eventuale necessità di accesso degli altri mezzi di soccorso, stante anche la fruizione dell’area per la rete della sentieristica del Parco e per la fruizione ai fini della balneazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa

Simone Di Giulio lascia la direzione di Ginews: “La mia gratitudine merita nomi e cognomi” – L’EDITORIALE

Il direttore di Frosinone News e Latina News lascia il gruppo editoriale. I ringraziamenti ai lettori: "Siete la nostra bussola"

Torna “l’estate di San Martino”: cosa racconta la leggenda

La leggenda è legata al periodo di ‘caldo’ fuori stagione che spesso si registra intorno all’11 di novembre e che dura circa tre giorni

È Simona Pestillo la nuova presidente del Centro Anziani “Domenico Purificato”

I membri dell’Associazione l’hanno scelta con 123 preferenze su 199 votanti con l’obiettivo di rinnovare attività, corsi e procedure
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -