Ventotene – L’Associazione MonteCristo regala un’esperienza indimenticabile a LiberAutismo

L’evento ha voluto lanciare un messaggio chiaro e potente di sensibilizzazione su una problematica sempre più attuale

“Grazie alla generosità e all’impegno dell’associazione culturale MonteCristo, si è svolta una splendida giornata all’insegna dell’inclusione, dell’integrazione e della solidarietà sull’isola di Ventotene. L’evento tenutosi domenica 13 luglio è stato possibile grazie ai fondi raccolti durante la campagna pasquale delle uova solidali, promossa da MonteCristo nei mesi scorsi. Il ricavato dell’iniziativa è stato interamente devoluto all’associazione LiberAutismo, con l’obiettivo di offrire ai suoi ragazzi e ragazze una giornata speciale, fuori dagli schemi della routine quotidiana, in un luogo ricco di storia e bellezza naturale. Dopo il saluto istituzionale, i ragazzi e le ragazze hanno potuto vivere un’esperienza immersiva con un tour esplorativo e conoscitivo dell’isola, alla scoperta delle sue meraviglie naturali e dei luoghi simbolo della memoria storica. L’evento ha voluto lanciare un messaggio chiaro e potente di sensibilizzazione su una problematica sempre più attuale: la necessità di lavorare concretamente, in sinergia tra istituzioni politiche, realtà associative e comunità civile, per l’integrazione sociale e lavorativa delle persone affette da disturbo dello spettro autistico. Questa iniziativa rappresenta un bellissimo esempio di come la collaborazione tra associazioni e istituzioni possa dar vita a progetti concreti capaci di migliorare la vita delle persone e rafforzare il tessuto sociale. L’associazione MonteCristo ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della giornata, ribadendo il proprio impegno a promuovere attività inclusive e solidali, capaci di creare connessioni vere e durature”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Antonio Costanzo e Marco Di Vasta, membri dell’associazione culturale MonteCristo

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sermoneta investe sullo sport: nuovo campo polivalente per la comunità

Conclusi i lavori al centro “Lamberto Milani”, tra riqualificazione degli impianti e nuove opportunità per giovani e associazioni

Zona Franca Doganale e ZLS, Ugl: “Occasione storica per il Basso Lazio”

Il segretario Valiani (UGL Lazio): «Ora una road map condivisa per trasformare l’opportunità in sviluppo e lavoro»

Ponte Congiunte Destre, l’allarme dopo l’incidente a Tor Tre Ponti: «Situazione pericolosa da mesi»

Il capogruppo della Lega Vincenzo Valletta chiama in causa la Provincia: «Rischiamo un incidente annunciato, servono interventi immediati»

Camera di Commercio, approvato all’unanimità il bilancio per il 2026: manovra economica da oltre 7 milioni di euro

Il Presidente Giovanni Acampora illustra i dettagli: “Un impegno concreto e condiviso a sostegno delle imprese”

La città si prepara all’arrivo della Fiamma Olimpica: il Comune presenta il programma

Illustrati in Comune il percorso previsto e l'ordinanza per la mobilità per le giornate del 25 e 26 dicembre

Depuratore di La Gogna, la storia infinita ad Aprilia

Il Consorzio richiama l’assessorato ai Lavori Pubblici: “Sono latitanti”. Ancora danno a residenti e ambiente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -