Ventotene – L’assessore Baldassarre applaude il successo per il bando sui luoghi di cultura

"Una strategia che punta a creare grandi attrattori culturali, mettendo insieme i piccoli centri", il suo commento

L’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassare, è intervenuta nel corso delle conferenze dedicate ai borghi e alle opportunità, in occasione della quinta edizione del Training Camp Ventotene, organizzato dall’Associazione dei Comuni ANCI Lazio sull’isola pontina.

«Il bando della Regione Lazio “Valorizzazione dei luoghi della cultura”, chiuso pochi giorni fa, è stato un successo. Sono pervenute 174 domande di contributi e i 25 progetti vincitori si aggiungeranno agli oltre 400 interventi che interessano il Lazio. A fine mese, poi, si chiude un ulteriore bando: “Atelier Arte Bellezza e Cultura”. Si tratta di azioni che stiamo promuovendo anche per i piccoli comuni e i borghi, che sono l’anima di questo territorio. E che stiamo valorizzando attraverso i cammini, come via Francigena, Appia Regina Viarum, cammino di San Francesco e cammino di San Benedetto. Una strategia che punta a creare grandi attrattori culturali, mettendo insieme i piccoli centri», ha dichiarato l’assessore Simona Baldassarre.

«La consulta delle amministratrici Anci dimostra il protagonismo delle donne del Lazio. Le loro leadership, resilienti e multi tasking, sono un valore aggiunto per la politica di questi territori», ha concluso l’assessore Simona Baldassarre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -