Variante Q3 in commissione trasparenza, la presidente Coletta: “Nessun dubbio o sospetto”

La nuova seduta della commissione sarà dunque convocata non appena si avrà la disponibilità della documentazione

C’è necessità di fare chiarezza sulla commissione trasparenza che si sta occupando della vicenda della variante Q3, sgombrando il campo da tante inesattezze e insinuazioni gratuite avanzate dalle forse politiche di maggioranza. A fare il punto la presidente Floriana Coletta, consigliera di Lbc, che per poter affrontare in maniera completa e puntuale il tema ha rinviato la seduta che era stata inizialmente convocata per questa mattina. “La trattazione dell’argomento – spiega la presiedente – era già iniziata nella precedente commissione di lunedì e, alla luce dei nuovi approfondimenti richiesti, la seduta era stata aggiornata per proseguire il dibattito, nella massima disponibilità di fornire a tutti i commissari ogni chiarimento sui dubbi sollevati. È stata dunque chiesta ulteriore documentazione agli uffici, che il settore Urbanistica ha provveduto a inviare. Un ulteriore chiarimento sull’iter seguito dalla giunta e dagli uffici è stato però richiesto alla segreteria generale e ora si resta solo in attesa che questo passaggio sia perfezionato e completato. Non c’è alcun mistero, non ci sono atti introvabili, non ci sono dubbi o sospetti di condizionamento, come insinuato su parte della stampa – chiarisce Coletta – Come ribadito anche nel corso della seduta c’è invece la massima disponibilità a fugare ogni dubbio sulla legittimità e la trasparenza delle procedure adottate. Gli uffici comunali, che ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo, lo hanno già dimostrato, rispondendo puntualmente alle domande dei commissari e rendendo disponibile ogni atto richiesto. La nuova seduta della commissione sarà dunque convocata non appena si avrà la disponibilità della documentazione, offrendo completezza di informazioni ai commissari”.

“Legittima la libertà di informazione e di opinione ma non vogliamo – chiarisce ancora la presidente Floriana Coletta – che su questa commissione, prontamente convocata dopo la richiesta della maggioranza, e sul lavoro che sta portando avanti anche su questa vicenda aleggi il benché minimo clima di sospetto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -