Variante Q3 in commissione trasparenza, la presidente Coletta: “Nessun dubbio o sospetto”

La nuova seduta della commissione sarà dunque convocata non appena si avrà la disponibilità della documentazione

C’è necessità di fare chiarezza sulla commissione trasparenza che si sta occupando della vicenda della variante Q3, sgombrando il campo da tante inesattezze e insinuazioni gratuite avanzate dalle forse politiche di maggioranza. A fare il punto la presidente Floriana Coletta, consigliera di Lbc, che per poter affrontare in maniera completa e puntuale il tema ha rinviato la seduta che era stata inizialmente convocata per questa mattina. “La trattazione dell’argomento – spiega la presiedente – era già iniziata nella precedente commissione di lunedì e, alla luce dei nuovi approfondimenti richiesti, la seduta era stata aggiornata per proseguire il dibattito, nella massima disponibilità di fornire a tutti i commissari ogni chiarimento sui dubbi sollevati. È stata dunque chiesta ulteriore documentazione agli uffici, che il settore Urbanistica ha provveduto a inviare. Un ulteriore chiarimento sull’iter seguito dalla giunta e dagli uffici è stato però richiesto alla segreteria generale e ora si resta solo in attesa che questo passaggio sia perfezionato e completato. Non c’è alcun mistero, non ci sono atti introvabili, non ci sono dubbi o sospetti di condizionamento, come insinuato su parte della stampa – chiarisce Coletta – Come ribadito anche nel corso della seduta c’è invece la massima disponibilità a fugare ogni dubbio sulla legittimità e la trasparenza delle procedure adottate. Gli uffici comunali, che ringrazio per il lavoro che stanno svolgendo, lo hanno già dimostrato, rispondendo puntualmente alle domande dei commissari e rendendo disponibile ogni atto richiesto. La nuova seduta della commissione sarà dunque convocata non appena si avrà la disponibilità della documentazione, offrendo completezza di informazioni ai commissari”.

“Legittima la libertà di informazione e di opinione ma non vogliamo – chiarisce ancora la presidente Floriana Coletta – che su questa commissione, prontamente convocata dopo la richiesta della maggioranza, e sul lavoro che sta portando avanti anche su questa vicenda aleggi il benché minimo clima di sospetto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

Lbc: “Nuovo regolamento della sosta: incongruenze e disagi per i cittadini”

I consiglieri del movimento hanno raccolto le lamentele di molti lavoratori e annunciano la richiesta di un’apposita commissione

Rendiconto finanziario: il Comune di Fondi chiude con un attivo di un milione e mezzo

Ripianato il debito che, nel 2021, si pensa di saldare in 15 anni. La soddisfazione del consiglio comunale per il risultato

Mattarella a Latina, Calandrini (FdI):” Un onore accoglierlo a Latina”

"La presenza del Capo dello Stato in questa giornata dedicata alla Festa dei Lavoratori rappresenta un riconoscimento per l'azienda"

Il Presidente Mattarella a Latina, le parole di Stefanelli

"In questa occasione, abbiamo anche avuto l’onore di invitarLo ufficialmente a partecipare alla Festa dell’Europa"

Bsp Latina, Palazzo: “Visita del presidente Mattarella è un riconoscimento delle eccellenze del Lazio”

L'assessore regionale: "La dimostrazione delle enormi potenzialità di questa area industriale. Motivo di grande orgoglio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -