Valorizzazione San Tommaso d’Aquino, sabato i dettagli dell’Accordo

Priverno - Il 15 febbraio 2023 è stato firmato l’Accordo per la valorizzazione della figura del Santo e dei luoghi tomistici

Il 15 febbraio 2023 è stato firmato l’Accordo per la valorizzazione della figura di San Tommaso d’Aquino e dei luoghi tomistici di Priverno, in particolare di Fossanova, in occasione delle ricorrenze pluricentenarie, nel triennio 2023, 2024, 2025, rispettivamente della canonizzazione, della morte e della nascita del Santo. Sabato 11 marzo l’Accordo sarà presentato alle ore 17.00 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Priverno.

Firmatari dell’Accordo sono il Comune di Priverno, la Direzione Regionale Musei Lazio, la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le Province di Frosinone e Latina, la Diocesi di Latina e le Parrocchie di Santa Maria Annunziata – Concattedrale di Priverno e Santa Maria Annunziata – Abbazia di Fossanova che costituiscono il Comitato Misto con compiti organizzativi e di coordinamento. Accanto ad esso, opererà il Comitato Scientifico, composto da studiosi tomisti, da storici, storici dell’arte e da esperti nei vari campi della valorizzazione, che avrà il compito di elaborare il Progetto culturale nell’ambito di un più generale Piano strategico di sviluppo locale.

L’incontro ha, quindi, lo scopo di presentare le linee generali del Progetto a portatori di interesse di un territorio più ampio, legati alla figura di san Tommaso d’Aquino – Amministrazioni Pubbliche, Enti Religiosi, Istituzioni formative, Associazioni Culturali, Operatori Economici, dell’Editoria e della Comunicazione – per creare sinergie utili per una proficua compartecipazione al Progetto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -