Valorizzazione San Tommaso d’Aquino, sabato i dettagli dell’Accordo

Priverno - Il 15 febbraio 2023 è stato firmato l’Accordo per la valorizzazione della figura del Santo e dei luoghi tomistici

Il 15 febbraio 2023 è stato firmato l’Accordo per la valorizzazione della figura di San Tommaso d’Aquino e dei luoghi tomistici di Priverno, in particolare di Fossanova, in occasione delle ricorrenze pluricentenarie, nel triennio 2023, 2024, 2025, rispettivamente della canonizzazione, della morte e della nascita del Santo. Sabato 11 marzo l’Accordo sarà presentato alle ore 17.00 presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Priverno.

Firmatari dell’Accordo sono il Comune di Priverno, la Direzione Regionale Musei Lazio, la Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per le Province di Frosinone e Latina, la Diocesi di Latina e le Parrocchie di Santa Maria Annunziata – Concattedrale di Priverno e Santa Maria Annunziata – Abbazia di Fossanova che costituiscono il Comitato Misto con compiti organizzativi e di coordinamento. Accanto ad esso, opererà il Comitato Scientifico, composto da studiosi tomisti, da storici, storici dell’arte e da esperti nei vari campi della valorizzazione, che avrà il compito di elaborare il Progetto culturale nell’ambito di un più generale Piano strategico di sviluppo locale.

L’incontro ha, quindi, lo scopo di presentare le linee generali del Progetto a portatori di interesse di un territorio più ampio, legati alla figura di san Tommaso d’Aquino – Amministrazioni Pubbliche, Enti Religiosi, Istituzioni formative, Associazioni Culturali, Operatori Economici, dell’Editoria e della Comunicazione – per creare sinergie utili per una proficua compartecipazione al Progetto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -