Valeria Campagna (Lbc): “In bocca al lupo ai giovani selezionati per il servizio civile universale. Momento storico”

12 ragazzi e ragazze nel capoluogo sono stati selezionati e parteciperanno ai progetti ‘Informagiovani’ e ‘Conta chi Legge’

“È un momento storico se pensiamo che Latina, mai nella sua storia, aveva presentato progetti per la selezione di volontari per il servizio civile universale”. Così Valeria Campagna commenta, in una nota stampa, la selezione di 12 ragazzi e ragazze selezionati per il servizio civile universale che parteciperanno ai progetti ‘Informagiovani’ e ‘Conta chi Legge’.

La selezione è giunta dopo che il Comune di Latina, nel 2020, ha concluso positivamente la procedura di accreditamento quale Ente del Servizio Civile Universale presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri. Secondo Valeria Campagna: “È la riprova che chi semina bene raccoglie frutti preziosi per la comunità. Ricordo con soddisfazione il lavoro svolto da Presidente della Commissione Politiche Giovanili e, soprattutto, quello dell’allora Assessora Cristina Leggio e di tutto l’ufficio politiche giovanili che voglio ringraziare per lo straordinario lavoro profuso”.

“Si tratta di una notizia molto importante che assume particolare valore quando siamo nelle ore in cui si celebra (15 dicembre 1972) l’anniversario della promulgazione della prima legge relativa al Servizio Civile. Per la nostra città – conclude Campagna – è un passo importante che apre uno spazio di opportunità per dodici giovani tra i 18 ed i 28 anni. Auguro un grandissimo in bocca al lupo a tutti loro: buon lavoro!”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -