Utilizzo di spazi esterni nel centro storico, l’Udc annuncia l’emendamento

"Questo intervento, inoltre, andrà inserito in un progetto organico di rilancio del contesto urbano del centro storico"

“Il nodo del centro storico resta un punto di scelta strategica per la vivibilità della città. L’ implementazioni delle sue funzioni è al centro della nostra azione politica. Proponiamo di consentire agli operatori commerciali l’uso di spazi esterni su tutto Corso della Repubblica che va nel tratto compreso tra l’incrocio di viale XXI Aprile-corso della Repubblica fino a Piazza del Popolo, restando fermi i vincoli di sicurezza e pubblica utilità. Il nostro gruppo consiliare presenterà un emendamento in Consiglio comunale rispetto al regolamento per l’istallazione di strutture temporanee al momento della sua discussione”.

Lo dichiara in una nota il Gruppo consiliare UDC formato da Maurizio Galardo, Nicola Catani, Emiliano Licata.

“Questo consentirebbe alle imprese di avere maggiori opportunità di reddito e ai cittadini di avere maggiori servizi, competendo alla pari con altre zone commerciali della città. Il tutto nella logica di avere una amministrazione amica e non vessatoria.

Questo intervento, inoltre, andrà inserito in un progetto organico di rilancio del contesto urbano del centro storico. Il tutto dopo aver consultato gli operatori economici ed ascoltato i bisogni dei residenti. Bisogna saper innovare l’idea della città uscendo da pregiudizi ideologici e mettendo al centro i bisogni dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -